Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Canale Youtube Profilo Instagram Profilo twitter Profilo Facebook

Festival del Cinema di Venezia: sbirciamo i make up delle Star!

Pubblicato il: 9 settembre 2012 | Commenti 0

La 69 edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia si svolge, quest’anno, fino all’ 8 settembre. È un evento di portata internazionale, durante il quale una serie di celebrità sfilano sul red carpet scatenando l’attenzione dei media. Le attrici in particolare, con i loro look accuratamente studiati, generano attente analisi da parte di riviste, blog e appassionate di moda, per gli abiti strepitosi che sfoggiano durante le prime dei film in programmazione.
Ma, oltre alle mise, è il make up il protagonista assoluto delle loro apparizioni, che ovviamente interpreta già le tendenze di questo autunno 2012, perciò scopriamole insieme.

Molte delle celebrità italiane si sono affidate a Simone Belli, make up artist ufficiale dell’ Oréal Paris, il quale, sulla pagina facebook ufficiale, ha svelato tutti i prodotti usati e tanti piccoli segreti. Ma, cosa ancora più importante, ha definito le parole chiave della prossima stagione.

Il make up di Violante Placido, una delle star incontrastate di questa manifestazione, è stato definito “naturale e luminoso” di giorno, “sofisticato e sensuale” di sera, e il fuoco sono sempre le belle labbra dell’attrice, rosse, rosa pop, o scintillanti di gloss, mentre gli occhi sono sapientemente sfumati e definiti da illuminanti, toni nude e mascara.  Sulle gote, un immancabile effetto bonne mine, che dona candore e personalità. Altre attrici che quest’anno puntano tutto sulle labbra sono Laetitia Casta, Alessandra Mastronardi, Valentina Cervi, Salma Hayek e Madisen Beaty, protagonista di “The Master”, film molto discusso in concorso al festival di Venezia.

Violante Placid Laetitia Casta Salma Hayek

Anche Claudia Gerini è stata truccata dal team dell’Oréal Paris Italia, per un look definito “ rock princess”, ovvero uno smokey eyes molto intenso, realizzato con i toni del vinaccia, nero e viola che dona allo sguardo una profondità estrema e un effetto sbavatura glamour ma non eccessivo. Le labbra, per riequilibrare il viso, sono colorate di un rosa freddo appena accennato, mentre le guance si ravvivano di un leggero tono pescato. Sugli occhi chiari e felini dell’attrice nostrana, questo look sembra perfetto, perché mette in risalto il punto focale del suo viso.

Minimal, essenziale, naturale, sofisticato sono gli aggettivi maggiormente usati per descrivere molti dei look realizzati per l’occasione, che in effetti quest’anno puntano a valorizzare una parte del viso, per poi lasciare il resto il più naturale possibile, evitando di risultare eccessivi. È quindi un gioco sapiente di equilibri, dove i toni nude, della terra, strascico di un’estate all’insegna del sole, hanno un ruolo fondamentale.

Estival Del Cinema Di Venezia Gerini

Persino lo smokey eyes, classico stile da sera dove predomina il nero, viene contaminato di colori come il vinaccia, il ruggine o il viola caldo, per un effetto decisamente più vivido e luminoso. Miriam Catania, Nadine Labaki, Maika Monroe sono solo alcune delle interpreti di questa tendenza infinitamente declinabile.

Evento Jaeger LeCoultre Per Emergency   Festival Del Cinema Di Venezia

Un ultimo aggettivo è stato più volte ripetuto: romantico. Il romanticismo, si sa, non passa mai di moda, e ci si può spaziare in molti modi. Ma Cristiana Capotondi, quest’anno, ne è l’incarnazione perfetta. Sulla sua pelle di porcellana, solo un tocco leggerissimo di blush, sulle sue labbra un velo di gloss rosa e sugli occhi un illuminante e un velo di mascara. Per un risultato che più nature non si può. Anche Hallie Elizabeth Newton, sceneggiatrice del chiacchierato film “At any price”, è portatrice sana di romanticismo, con il suo chignon morbido, gli occhi appena definiti da ciglia lunghissime, e un sorriso elegante e senza tempo.

buzzoole code