Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Canale Youtube Profilo Instagram Profilo twitter Profilo Facebook

Haute Couture Parigi: tendenze make up p/e 2014

Pubblicato il: 24 gennaio 2014 | Commenti 0

Le sfilate Haute Couture di Parigi si sono appena concluse e possiamo vedere ed ammirare quali saranno le tendenze make up per la prossima primavera estate 2014. 

Alle sfilate Haute Couture sfilano le più importanti maison mondiali e quindi è facile scoprire che ciò che vediamo in passerella si ripercuoterà nel mondo reale dettando tendenze e mode.

Il focus del make up nelle sfilate di Haute Couture di Parigi sono gli occhi. Stilisti come Chanel e Gianbattista Valli puntano a grosse righe di eyeliner per un cat eye di sicuro impatto. Chanel oltre al deciso tratto nero che rende lo sguardo magnetico, punta anche ad usare dei glitter argentati sulla rima inferiore dell’occhio. Il risultato è un trucco luminoso e fresco.

valli make up haute couture

chanel make up haute couture

Versace ed Armani Privè propongono sempre per gli occhi uno smokey eyes che si riconferma di grande tendenza. Versace lo propone nei toni del marrone con riflessi metallizzati e un punto di blu nell’interno occhio. A rendere lo sguardo unico c’è l’applicazione di ciglia finte rigorosamente lunghissime.

versace make up haute couture

Armani invece propone uno smokey eyes grigio fumo molto elegante e molto sfumato verso l’esterno. Il risultato è uno sguardo intenso e magnetico.

armani make up haute couture

Per la prossima primavera estate 2014 la tendenza per le labbra è l’utilizzo di rossetti nelle nuance del rosso fuoco e del rosso ciliegia

Per quanto riguarda le labbra Dior sceglie di puntare tutto il make up della sua collezione su un rossetto rosso che rende le labbra audaci, piene e sensuali. Per gli occhi opta invece per un nude look con l’applicazione del solo mascara.

dior make up haute couture

Nelle sfilate di Valentino abbiamo invece assistito ad un look semplice e naturale. Il focus è sulla pelle luminosa, sana, tonica e perfettamente curata. Sugli occhi ombretto chiaro e sulle labbra un leggero rossetto rosa. Trucco acqua e sapone molto d’effetto.

valentino make up haute couture

Anche sulle passerelle Haute Couture di Parigi si riconferma la tendenza di concentrare il focus o sugli occhi o sulle labbra e mai su entrambi. Occhi magnetici, labbra sensuali per sedurre e per essere sempre al centro dell’attenzione. Il make up di tendenza per la prossima p/e 2014 punta all’eleganza, alla raffinatezza. I colori utilizzati sono sobri e ben sfumati sugli occhi. Sulle labbra via libera al rosso declinato anche nella nuance ciliegia.

Il trucco riesce a valorizzare ogni tipologia di viso. Per la prossima p/e 2014 si mantiene la sobrietà e l’eleganza che già era sorta nella scorsa stagione.

Pronte a truccarvi come le modelle dell’Haute Couture?

buzzoole code