Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Canale Youtube Profilo Instagram Profilo twitter Profilo Facebook

London Fashion Week: tendenze make up A/I 2014 – 2015

Pubblicato il: 20 febbraio 2014 | Commenti 0

Dopo la New York Fashion Week di cui abbiamo già parlato qui, è il turno di un’altra città ed un’altra fashion week molto importante. Stiamo parlando della London Fashion Week che evidenzia anche lei le tendenze make up autunno inverno 2014- 2015. 

La tendenza che subito si evince dalle sfilate, è che le varie maison abbiano voluto con il make up valorizzare molto le proprie modelle soprattutto nella zona occhi, anche se qualcuno ha deciso di puntare la sua attenzione sulle labbra.

Vivienne Westwood Red Label: Runway - London Fashion Week AW14

Fyodor Golan osa puntando sulla bocca e vestendo le labbra con un rossetto color fucsia. Gli occhi sono nascosti da occhiali vintage con lente rotonda. Focus fondamentale sulle labbra quindi per lo stilista.

Eudon Choi invece punta tutto sugli occhi. L‘eyeliner viene applicato in modo impreciso. Jean Pierre Braganza sceglie l’eyeliner ma crea delle forme grafiche uniche ed appariscenti.

Bas Kosters: Backstage - London Fashion Week AW14

Julien Macdonald usa ombretti color prugna, lasciando le labbra naturali od al massimo coperte da un velo di gloss. Se Macdonald sceglie il color prugna, House Holland opta per il verde scuro sugli occhi molto molto sfumato.

Burberry Prorsum: Runway - London Fashion Week AW14

Occhi luminosi grazie agli ombretti color azzurro shimmer sono la scelta di John Rocha; semplicità ed eleganza oltre che sobrietà per Daks ed Emilia Wickstead grazie agli ombretti marroni.

Novità in casa Holly Fulton, Felder Felder, Emilio De La Morena. Colori diversi ma tutti e tre cercano di ridisegnare la forma dell’occhio cercando di risaltarlo e definirlo.

Liz Black: Presentation - London Fashion Week AW14La tendenza è quindi di alternare colori piuttosto scuri che mettono in evidenza gli occhi al nude look sul resto del viso comprese le labbra. L’altra tendenza è invece un focus totale sulle labbra lasciando un natural look sul resto del viso.

Molto bello e provocante è il cat eye declinato in diverse versioni.

TOM FORD: Runway - London Fashion Week AW14Vengono quindi riconfermate le tendenze che da un po’ di tempo vediamo sulle passerelle e non. Lo smoky eyes resiste, così come resiste la cura perfetta della pelle per un risultato omogeneo e luminoso.

Anche alla London Fashion Week non abbiamo visto delle tendenze strane. Anzi abbiamo notato molte riconferme con una punta di eccentricità grazie ai rossetti molto scuri o ai giochi grafici che alcuni stilisti hanno adottato.

Il nude look resiste abbinato al focus su una sola parte del viso per non creare effetto pagliaccio.

E voi quale tendenza seguirete? I grafismi realizzati con l’eyeliner vi piacciono?

buzzoole code