Profilo tumblr Profilo flickr Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Canale Youtube Profilo twitter Profilo Facebook

New York Fashion Week:tendenze make up autunno 2014

Pubblicato il: 17 febbraio 2014 | Commenti 0

Alla New York Fashion Week oltre ad evidenziare le tendenze fashion per l’autunno 2014, porta sulle passerelle per la prossima stagione fredda anche le tendenze per il make up.

Dalle passerelle della Grande Mela emerge un trend molto netto. Viso, occhi e labbra saranno puliti e molto naturali. Il make up sottolinea ed enfatizza nel modo più naturale possibile i tratti del viso. Make up nude e natural per lasciare spazio alla acconciatura che determinerà lo stile del look.

Jill Stuart - Runway - Mercedes-Benz Fashion Week Fall 2014

Ma labbra ed occhi possono rivendicare il loro ruolo di protagonisti del look. E per farlo lo fanno con dei make up molto particolari che colpiscono e che sono molto insoliti da replicare.

Jason Wu per esempio propone un trucco molto raffinato e che è molto acqua e sapone. In forte rilievo le sopracciglia che saranno molto strong.

Michael Kors - Runway - Mercedes-Benz Fashion Week Fall 2014

Scelgono il non make up invece Victoria Beckham,Diane Von Furstenberg e Alexander Wang. Queste tre maison puntano tutto sulle acconciature lasciando il viso pulito e semplice.

makeupnewyork3

Altuzarra invece propone un trucco occhi grafico e moderno con dei giochi di colore oro e rosso. Non è un trucco facilmente replicabile ma potrà essere adattato in chiave più soft.

Anche per Jill Stuart e Marc by Marc Jacob gli occhi sono in primo piano grazie alla sottolineatura fatta con una matita nera che riesce a donare profondità allo sguardo.

Oscar De La Renta - Runway - Mercedes-Benz Fashion Week Fall 2014

Oscar de la Renta e Derek Lam propongono l’ormai intramontabile smokey eyes nei toni del grigio e del luminoso verde oppure del nero.

JINsoon at Derek Lam Fall/Winter 2014

Il rame, che pare sarà uno dei colori chiave in tema di ombretti per il prossimo autunno, è stato scelto anche da Tony Burch, che lascia però gote e labbra pressoché spoglie.

Particolare e d’effetto, non c’è che dire, la proposta Rodarte: un ombretto marrone chiaro caldo domina la palpebra e la rima cigliare inferiore esterna, ma a farla da protagonista sono le labbra ultra glitter.

Tibile pone il focus sulle labbra. Grandi protagoniste con il colore bordeaux è il colore picchiettato per ricreare un effetto tinta tutto da copiare.

Tibi - Runway - Mercedes-Benz Fashion Week Fall 2014

 

La New York Fashion Week propone quindi un trucco molto amato dalle donne: il trucco c’è ma non si vede! E’ un trucco complicato e molto spesso ha bisogno di mani molto esperte per essere realizzato.

Ma se invece si vuole optare per occhi o labbra da protagonisti, la New York Fashion Week propone dei trucchi particolari che saranno difficili da realizzare ma che potranno essere fatti in chiave più soft.

E voi quale tendenza preferite?

buzzoole code