Profilo tumblr Profilo flickr Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Canale Youtube Profilo twitter Profilo Facebook

May Sum scolpisce i volti delle donne nei rossetti

Pubblicato il: 3 novembre 2013 | Commenti 0

Cina, le donne più potenti del mondo “miniaturizzate” in un rossetto. L’artista di Hong Kong, May Sum, ha scolpito i busti di Coco Chanel, Twiggy, Lady Gaga e tante altre donne importanti del mondo dello spettacolo e del design. L’idea è pressochè geniale visto che le donne più influenti del mondo sono state incise nel trucco più sensuale, amato ed usato dalle donne: il rossetto.

C_4_articolo_2006767__ImageGallery__imageGalleryItem_0_image

Le icone di bellezza e di carisma di tutti i tempi sono state immortalate nell’oggetto, di svariate marche, dall’artista di Hong Kong. Le piccole opere stanno facendo il giro della Rete dopo essere state riprese per originalità dal sito web di design Taxi.

woman power s 1

La campagna lanciata dall’artista si intitola “Women Power“. La protagonista è appunto la donna e l’artista ha deciso di affidarsi ai due simboli che per antonomasia rappresentano al meglio la donna: il rossetto ed il volti femminili che hanno segnato gli anni nel corso della storia più o meno recente. La fusione dei due simboli è un’idea originale e molto glamour.

C_4_articolo_2006767__ImageGallery__imageGalleryItem_2_image

.

I suoi rossetti sono stati definiti delle vere e proprie opere d’arte: ritratti originali mai visti prima. I volti immortalati nei rossetti sono ben 15 e tra i più belli ci sono quelli di Lady Gaga, rappresentata in tutta la sua stravaganza con occhiali tondi e un fiocco in testa di capelli, l’immancabile Coco Chanel con il suo cappellino, Victoria Beckham e Marilyn Monroe.

C_4_articolo_2006767__ImageGallery__imageGalleryItem_3_image

 

Fino al 31 agosto la mostra era presso Hysan Place T Galleria di Hong Kong. Le tonalità dei rossetti sono rosso fuoco, pesca, marrone, ciliegia, corallo fino al lilla. Ma se volete acquistarli ci spiace dirlo che non sono in vendita.

C_4_articolo_2006767__ImageGallery__imageGalleryItem_4_image

Ma l’artista di Hong Kong non solo crea sculture delle donne più influenti. Infatti poco tempo fa ha lanciato la notizia della possibilità di recepire ordini personalizzati. Basta inviare la propria fotografia o la foto di cosa si vuole far scolpire, e l’artista la riprodurrà con una scultura in miniatura nel rossetto prescelto. Il prezzo però è sconosciuto ma si sa che un’idea originale ed unica e una realizzazione di alta qualità meritano di essere adeguatamente pagate.

C_4_articolo_2006767__ImageGallery__imageGalleryItem_6_image

Come abbiamo detto l’idea e la realizzazione sono pressochè uniche e geniali. Unire due simboli così forti e che rappresentano in maniera così simbolica la donna ed il suo potere, è  un modo molto elegante per rendere omaggio alle donne che hanno reso unica e grande la categoria delle donne stesse. Chissà se la mostra arriverà anche qui in Italia, insieme agli altri lavori di questo scultore originale e ,senza dubbio, molto abile.

E a voi questa idea piace?

buzzoole code