Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Canale Youtube Profilo Instagram Profilo twitter Profilo Facebook

Sopracciglia di tendenza: wave, squiggly, reverse, braid e Frida style

Pubblicato il: 23 ottobre 2017 | Commenti 0

Le sopracciglia sono la cornice del volto di ognuna di noi, sono soggette alle diverse tendenze che la moda ci propone anno dopo anno; attualmente quali sono le sopracciglia di tendenza?

sopracciglia di tendenza

Sophia Hadjipanteli, modella cipriota che richiama lo stile di Frida

Nella storia del makeup le sopracciglia di tendenza sono state tantissime, ogni epoca è stata caratterizzata da un proprio trend: dalle sopracciglia totalmente rasate dei primi anni del 900 al Frida style che sta segnando le tendenze degl’ultimi anni.

In poco più di due anni le sopracciglia di tendenza sono innumerevoli, tutte nuove tendenze che partono dal social più gettonato del momento: instagram.

Quali sono i trend del momento? Dopo le sopracciglia piumate quali saranno le proposte più gettonate del momento? Scopriamole insieme! Fino ad un paio di anni le sopracciglia dettate dalla moda erano quelle perfette, estremamente sottili e per nulla ricostruite; ora da un paio di anni a questa parte è tornato di nuovo lo stile delle sopracciglia si curate ma sicuramente più folte e che seguono l’andamento naturale del pelo. Questo ritorno alla “normalità” è dovuto alla modella cirpiota Sophia Hadjipanteli che va totalmente controtendenza sfoggiando il classico monociglia che ricorda in tutto e per tutto quelle che siamo abituate a vedere sulle foto di Frida.

Attualmente sono poche le donne che hanno optato a questa tendenza del monociglio ma sicuramente tutte ci siamo avvicinate allo stile curato ed estremamente naturale. In totale contrapposizione troviamo l’ultima tendenza che sta spopolando sul web: le sopracciglia wave. Il sopracciglio dalla forma classica che siamo abituate ad indossare si trasforma in un’onda; ovviamente le critiche non si sono fatte attendere.

Se sfoggiare un’onda perfetta al posto delle vostre sopracciglia non vi alletta allora potete optare per le sopracciglia squiggly che prevedono la copertura totale del sopracciglio naturale, con un richiamo agl’anni 30 quando le donne rasavano totalmente il sopracciglio per ridisegnarlo con la matita nera. Una volta che avrete coperto il sopracciglio naturale disegnerete una specie di serpentino che diventerà la vostra cornice dell’occhio.

Almeno una volta nella vostra vita avrete pensato che le vostre sopracciglia erano talmente lunghe da poter fare le treccine; sappiate che da oggi quest’idea è realtà. Con le sopracciglia braid potrete sfoggiare delle splendide treccine; non con i vostri capelli ma con le sopracciglia; più ordinate di così è praticamente impossibile.

Come sempre queste tendenze sono diventate una vera e propria tendenza sul web e nel giro di pochi giorni sono diventate gettonate tra le amanti di questo mondo ma anche tra le più curiose che hanno voluto apportare qualcosa di diverso nel proprio stile.

Nella nostra gallery potete dare uno sguardo alle sopracciglia di tendenza che vi abbiamo presentato e che stanno diventando sempre più gettonate

buzzoole code