Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Canale Youtube Profilo Instagram Profilo twitter Profilo Facebook

Charlotte Tilbury Lancia La Sua Linea Di Makeup

Pubblicato il: 15 settembre 2013 | Commenti 5

charlotte tilbury lancia collezione makeup 01

Charlotte Tilbury è una leggenda nel mondo del makeup. Nata a Ibiza, Charlotte, una delle più famose makeup artist viventi, ha creato moltissimi look per la copertina di Vogue, ha praticamente creato lo smokey eye ed è diventata amica di star come Kate Moss e Laura Beiley, che, come moltissime altre celebrità, ricercano i suoi servizi per essere sempre perfette sul red carpet.

Lo scorso agosto, Charlotte ha finalmente realizzato un altro sogno: ha lanciato la sua prima linea di makeup. Nel crearla, la makeup artist delle star ha sfruttato tutta l’esperienza accumulata nella sua lunga carriera: “Voglio rivoluzionare il modo in cui compriamo e usiamo il makeup, assicurando ogni volta un look perfetto e senza errori: tra gli strumenti, le formule e le regole di applicazione, ho letteralmente decodificato e immesso tutta la mia arte in questa linea di makeup che è: facile da usare, facile da navigare e irresistibile,” ha detto Charlotte.

La linea, che contiene ben 100 prodotti sia di makeup che per la cura del viso, è pensata per essere accessibile a chiunque, mentre le istruzioni la rendono facile da utilizzare anche da chi si avvicina al makeup per la prima volta. Secondo Charlotte, scegliere e creare un look con la sua collezione è “talmente facile che potrebbe farlo anche un uomo”.

charlotte tilbury lancia collezione makeup 03

Per far scomparire tutte le imperfezioni, “schiacciando semplicemente un bottone”, Charlotte ha creato The Retoucher Correct & Treat Stick, un correttore ispirato agli aerografi, le “magiche” penne per i ritocchi usate dai fotografi professionisti. Per assicurarsi che il trucco tenga per tutta la giornata c’è Air-Brush Flawless Finish Skin Perfecting Micro-Powder, una polvere talmente fine che non si accumula nei pori e nelle linee di espressione, evitando così un effetto innaturale.

Ogni donna ha anche bisogno di un eyeliner che aggiunga definizione allo sguardo. The Feline Flick Quick Fine-Line Shodo Pen, ispirato alle penne calligrafiche giapponesi, è facile da usare e dona a ogni donna uno sguardo felino. Preferite le matite? Per voi, c’è Rock ‘N’ Kohl Iconic Liquid Eye Pencil. Alla facilità d’uso di una matita, unisce l’intensità di un eyeliner liquido e può essere usata per creare look smokey eyes.

Nessun look è completo senza sopracciglia perfettamente curate. Ottenerle è facile con Brow Lift Three-Way Shape, Life & Shade Tool, una matita per sopracciglia che dona loro forma e definizione. In più le diverse tonalità disponibili hanno il nome di donne con belle sopracciglia che Charlotte ammira come Cara Delevingne e Brooke Shields.

charlotte tilbury lancia collezione makeup 02

La linea contiene, ovviamente, anche una vasta gamma di palette di ombretti, fard, fondotinta, rossetti, terre abbronzanti, illuminanti, mascara, e lucidalabbra, più una vasta selezione di pennelli per applicarli. “Mio padre è un artista così ho rubato un pennello dal suo studio, ho rintracciato i produttori e li ho praticamente costretti a creare tutti i miei pennelli,” ha spiegato Charlotte.

Ma, si sa, c’è un limite a quello che il makeup può fare se non ci si prende attentamente cura della propria pelle. Lo pensa anche Charlotte che ammette di avere “più prodotti per la cura del viso che di makeup a casa”. Nella sua collezione non possono quindi mancare i prodotti di skincare, come Charlotte’s Magic Cream Treat & Transform Moisturiser SPF 15, che la makeup artist ha usato per anni su tutti i suoi clienti.

Per le più impegnate, invece Charlotte ha creato Multi-Miracle Glow Cleanser, Mask & Balm for Baby-Soft Skin, una crema che deterge, idrata ed illumina il viso. E per rimuovere ogni traccia di sporco, impurità e trucco alla fine di una lunga giornata si può utilizzare, Take It All Off Genius Eye Make-Up Remover. Promette di pulire il viso delicatamente, senza bisogno di sfregare.

Anche il packaging della collezione è molto curato. Elegante e pratico, presenta dettagli dorati ed è firmato con le iniziali della sua creatrice: CT. Per ora, la collezione Charlotte Tilbury può essere acquistata da noi italiane soltanto sul sito net-a-porter.com. Ma per vederla di persona, dovrete recarvi al grande magazzino Selfridges situato ad Oxford Street, Londra.

Che cosa ne pensate di questa collezione?

  • rita farina

    Dove acquistare i prodotti di Charlotte Tilbury? Grazie

  • Rita, però si possono acquistare online sui siti di Charlotte Tilbury, Net A Porter, and Selfridges. 🙂

  • giuliana la cava

    Buonasera..abito il lombardia (italia) in provincia di bergamo.
    Cerco un punto vendita della linea di make up Charlotte Tilbury.
    Potete indicarmene uno?
    Grazie 1000.
    Giuliana

  • Giuliana, purtroppo al momento si possono acquistare solo online sui siti di Charlotte Tilbury, Net A Porter, and Selfridges.

buzzoole code