Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Canale Youtube Profilo Instagram Profilo twitter Profilo Facebook

Donne leader e bellezza: come è nato il mondo beauty

Pubblicato il: 11 dicembre 2015 | Commenti 0

alex-box-trucco

Il mondo della bellezza e del trucco è costellato di personaggi che con le loro idee, una buona dose di fortuna e una grande determinazione hanno poggiato le basi di skincare e make up su un terreno fertile, composto di donne che volevano emergere, esprimersi, ma che avevano bisogno di esser trainate da un leader.

Personalità come quella di Madame Lauder, Helena Rubinstain, Elizabeth Arden, sono solo piccoli esempi di creative, visionarie, che hanno avuto un’idea e l’hanno perseguita, rendendo la loro leadership aziendale fondamentale alla riuscita e all’espansione del progetto di brand, dettando le basi della storia della profumeria.

Similmente a queste grandi donne vissute nei primi decenni degli anni 90, oggi ne troviamo altrettante che hanno fatto della passione per la bellezza un lavoro.

Come nel caso di Cristina Scocchia, Amministratore Delegato di L’Oreal Italia, multinazionale francese tra le più importanti al mondo. Una donna leader, capace di guidare il team verso gli obiettivi e  anteporre il successo collettivo a quello individuale.

Come dimenticare la Make-up artist Alex Box, direttore creativo e co-fondatrice del brand di cosmetici Illamasqua. Innumerevoli le sue collaborazioni con i grandi pilastri della moda, e riviste internazionali, Alex Box è considerata una vera istituzione tra i make-up artists di tutto il mondo.

Torniamo in patria con Linda Cantello, italiana nata a Londra che si è trasferita nella grande mela per seguire il sogno del make up. E ci è riuscita perchè attualmente è International Make Up Artist di Giorgio Armani Beauty. Un perfetto connubio di stupenda eleganza.

La lista di donne leader nel settore della bellezza è ancora lunga e si aggiungerebbero ad essa altrettanti uomini straordinari che hanno dedicato la loro vita alla nostra bellezza, rendendoci uniche e speciali ogni giorno.

 

Articolo scritto in collaborazione con Professione Manager, società italiana che offre una Formazione esclusiva per concept, esperienza e offerta didattica.

buzzoole code