Profilo tumblr Profilo flickr Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Canale Youtube Profilo twitter Profilo Facebook

Guyliner: l’eyeliner per l’uomo!

Pubblicato il: 10 dicembre 2012 | Commenti 0

Una volta i trucchi erano solo per le signore. Solo le star si potevano truccare e quelli che lo facevano erano soggetti a molte critiche. Ma i tempi sono cambiati e da oggi i trucchi sono stati sdoganati. Sempre più uomini frugano nel beauty case delle loro compagne alla ricerca di matite, ombretti e quant’altro.

Ebbene si care signore, mettete da parte l’invidia ed ascoltate bene: si stanno creando dei trucchi per uomo.

Lo smoky eyes, tanto di moda tra le donne, ora viene sfoggiato anche dagli uomini. Un esempio? Johnny Deep durante la prima del suo ultimo film, The Tourist. E siamo oneste quando lo abbiamo visto lo abbiamo invidiato: smoky perfetto e che gli donava molto!

johnny deep

Vero must have per l’uomo è l’eyeliner al mashile, o meglio chiamato guyliner. Vi ricordate Jack Sparrow quando solcava i mari nei Pirati dei Caraibi? Avete presente il chitarrista dei Rolling Stones con i suoi occhi bistrati? Anche Steve Tyler, degli Aerosmith, si trucca usando una matita più chiara ma di semplice effetto.

guyliner

guyliner eyeliner

guyliner eyeliner maschile

Marchiare più o meno il tratto della matita definisce lo stile musicale. Cantanti da punk rockettaro come quello dei Green Day, disegnano un tratto molto marcato e vistoso.

David BowieDavid Bowie col suo ombretto chiaro e kayal ha stregato molte donne . Nick Rhodes,dei Duran Duran, optava per un trucco più sobrio con ombretto grigio e matita nera con tratto sottile.
C’è anche chi si truccava, come Russel Brand, e che poi è tornato al natural look.

Il mercato dei prodotti maschili di make up è in forte espansione. Non cadete nell’errore, però, di pensare che sia un mercato dedicato solo agli omosessuali. La scommessa è quella di conquistare tutti gli uomini, indifferentemente dai gusti sessuali, che sono attenti al look, che amano curarsi e prendersi cura del proprio fisico.

Prossimamente sarà in vendita anche il Manscara. E’ un gel chiaro che mette in risalto ciglia e sopracciglia. In futuro saranno lanciati anche il balsamo labbra e un prodotto coprente per nascondere le occhiaie.

Se volete quindi essere definiti metrosexual, e cioè uomini eterosessuali che amano lo stile di vita metropolitano, che si occupano molto del loro aspetto fisico, curano il viso e si vestono alla moda, dovete essere al passo coi tempi ed iniziare a truccarvi!

maschio italianoE il maschio italiano? Sarà pronto per essere al passo coi tempi e iniziare a truccarsi? E noi donne saremo pronte a rapportarci con un uomo che si trucca e che girerà per casa con un beauty case forse più grande del nostro e che forse si truccherà meglio di noi?

 

 

buzzoole code