Profilo tumblr Profilo flickr Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Canale Youtube Profilo twitter Profilo Facebook

Make up zodiacale

Pubblicato il: 14 gennaio 2013 | Commenti 0

zodiac

 

Carissime, spero che tutte siate entrate nel nuovo anno alla grande, con tanto di tappeto rosso sotto i piedi come vere stelle. E proprio di stelle vi parlerò oggi, anzi voglio proporvi un gioco per divertirci con gli astri. E’ infatti il periodo più giusto per veder fiorire profezie (no anzi meglio non parlare di profezie per un po’ di tempo…) e previsioni zodiacali di ogni tipo per l’andamento dei prossimi mesi. Ammettiamolo, chi non si diverte almeno a inizio anno a sbirciare cosa spiffera l’oroscopo sull’andamento della fortuna del proprio segno? Sebbene io non sia una vera esperta coltivo nel mio piccolo una passione per l’osservazione delle caratteristiche dei vari segni, ed ecco la mia proposta: combiniamo nel calderone makeup e stelle e vediamo insieme quali potrebbero essere i trucchi più adatti per ognuna delle 12 case celesti… Con il vantaggio aggiuntivo che questi consigli non hanno scadenza annuale!

SEGNI D’ARIA (Acquario, Gemelli, Bilancia)

I segni d’aria sono adatti alle situazioni conviviali e non si sottraggono all’attenzione che suscitano: sono il gruppo astrale a cui è più congeniale esprimersi tramite la forma esteriore, il più sensibile alla “body art” a tutto tondo. Il trucco è dunque una grande risorsa per le donne che amano sperimentare senza regole, tramutarsi, catapultarsi anche fisicamente in diversi ruoli o epoche.
Non fatevi mancare: accostamenti sorprendenti (anche per la manicure); tocchi personali, ad esempio un mascara colorato, anche per una classica palette da ufficio.

SEGNI D’ACQUA (Pesci, Cancro, Scorpione)

Tumultuosi, sfuggenti, contro corrente. E’ difficile definire in modo univoco le caratteristiche degli “acquarelli” ma è possibile scorgere fugaci visioni del loro ricchissimo mondo interiore sommerso osservandone attentamente gli occhi, canali privilegiati di comunicazione e focus su cui puntare… Lasciando perdere i trucchi troppo elaborati, potrebbero distrarsi a metà dell’opera e uscire con una sola metà del visto truccata (ve lo dice una Pesci…). Via libera a trucchi da diva semplici ma d’effetto. Senza dimenticare il blush.
Non fatevi mancare: eyeliner; tonnellate di mascara, preferibilmente waterproof.

SEGNI DI FUOCO (Ariete, Leone, Sagittario)

Quanta fretta ma dove corri?! Sempre in pista, ecco le nostre donne che scottano. E’ difficile frenare la loro lingua oltre che il loro moto perpetuo, quindi avanti tutta coi rossetti ad alta resistenza. Il formato è importante, dovrà essere in grado di entrare in una piccola pochette che le segua nei vari spostamenti dunque meglio fare incetta di mini cosmetici e campioncini. Molto amati da questi segni sono i profumi, riescono a sfruttarne le potenzialità per essere notati ancora di più. Smalto? Non sono capaci di stare ferme, si rovinerebbe subito: da provare l’effetto cracking.
Non fatevi mancare: un rossetto e un profumo seducente in formato da viaggio.

SEGNI DI TERRA (Toro, Vergine, Capricorno)

Approdiamo su rive sicure: che sia il lavoro, la buona tavola, una bella casa, i segni di terra rimangono legati a criteri concreti, non si perdono né si fanno trascinare dalla fretta e dall’entusiasmo propri o altrui. Insomma su di loro è sempre possibile contare, ma non aspettatevi che condividano convenevoli e fronzoli. Il trucco deve esprimere il loro desiderio profondo di ordine, non deve aggiungere nulla ma solo supportare queste donne coi piedi per terra durante le loro attività. Vogliono apparire curate, non artificiose: nelle loro palette prevalgono le tavolozze evergreen, naturali e fini. Le labbra saranno nude ma ben idratate e coccolate, fresche.
Non fatevi mancare: pochissimi cosmetici dei vostri eterni colori d’elezione ma di qualità eccelsa; una maschera per capelli, una parte che potreste trascurare un po’.

Spero vi siate divertite e che abbiate riconosciuto voi stesse o le vostre amiche nelle descrizioni qui sopra: scrivete nei commenti i vostri riscontri!

buzzoole code