Profilo tumblr Profilo flickr Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Canale Youtube Profilo twitter Profilo Facebook

Dior lancia Tailleur Bar, palette vintage in Edizione Limitata

Pubblicato il: 11 luglio 2012 | Commenti 0

Tailleur Bar Palette, la nuova palette in edizione limitata di Dior è un’opera d’arte. Letteralmente. L’arte, la storia e il makeup si intrecciano in questa stupenda palette che raffigura una famosa illustrazione di Renè Gruau. Gruau è stato uno scultore more popolare negli anni ’30, e viene ricordato soprattutto per la sua lunghissima amicizia con lo stilista Christian Dior. I due amici ben presto decisero di unire le loro forze e collaborare insieme. Così quando Christian creava uno dei suoi memorabili abiti, René ne faceva uno schizzo. Con il tempo, questi disegni sono diventati un’icona e un simbolo della casa di moda francese.

Oggi, Dior rende omaggio a Gruau decorando la nuovissima Tailleur Bar Palette con una delle immagini che il grande illustratore ha disegnato per la collezione New Look del 1947, che rese celebre il tailleur. Fu una rivoluzione che consacrò Dior, fino all’ora uno stilista poco conosciuto, re della moda e cambiò il modo di vestirsi delle donne, facendo capire loro che il tailleur è non solo pratico, ma anche chic e femminile.

E molto femminile è anche La Tailleur Bar Palette, che contiene quattro tonalità di ombretto: un delicato rosa, un beige naturale, un nero più intenso per dare risalto allo sguardo e l’iconica tonalità “grigio Dior”. La palette forse non sarà troppo pratica da usare visto che c’è il rischio che i colori si mischino l’uno con l’altro con il tempo, ma d’altro canto, questa palette è quasi troppo bella per essere toccata. E’ davvero un pezzo da collezione e non credo che io avrei il coraggio di rovinare questa bellissima illustrazione.

Ma se voi non vi fate di questi problemi, i risultati non potranno che essere eccezionali. Questa palette infatti donerà eleganza allo sguardo e un tocco di raffinatezza a ogni look. Al momento la palette, che costa $75.00 è disponibile solo da Saks Fifth Avenue, ma speriamo che arrivi presto anche in Italia! Non si sa ancora quanti pezzi, tutti rigorosamente numerati, Dior abbia deciso di mettere in commercio, ma una cosa è certa. Questa palette andrà presto a ruba!

E voi cosa ne pensate di questa palette? La comprereste? E se si, per usarla o semplicemente per aggiungerla alla vostra collezione?

Giorgia

buzzoole code