Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Canale Youtube Profilo Instagram Profilo twitter Profilo Facebook

Illamasqua & S.O.P.H.I.E Foundation Ricordano Sophie Lancaster

Pubblicato il: 22 agosto 2014 | Commenti 0

sophie lancaster

Il 24 agosto di 7 anni fa moriva Sophie Lancaster, una giovane donna di 24 anni uccisa per il suo desiderio di esperimere la sua individualità attraverso il suo look. Quello che è successo la notte del 11 agosto 2007 rimarrà per sempre un terrible ricordo per la sua famiglia, i suoi amici, e per tutte le persone che hanno conosciuto Sophie soltanto dopo la sua morte.

Quella notte Sophie e il suo fidanzato Rob stavano tranquillamente passeggiando nel parco locale, nel Lancashire. All’improvviso una gang attaccò Rob per il suo aspetto goth. Sophie ha cercato di difenderlo, ma entrambi sono stati picchiato selvaggiamente, fino a perdere conoscienza. Sophie non si è più svegliata. Il 24 agosto, in ospedale, è morta.

Dopo la tragedia, Sylvia Lancaster, madre di Sophie, ha deciso di dedicare la sua vita a cambiare i comportamenti e gli atteggiamenti discriminatori all’interno della nostra società per rendere il mondo un posto più sicuro e tollerante per le persone che appartengono a sottoculture alternative. Per questo Sylvia ha fondato la S.O.P.H.I.E Lancaster Foundation e, grazie al suo lavoro, è riuscita a convincere la polizia a monitorare crimini di odio alternativi, cioè quei crimini commessi contro, e perchè, è considerato diverso.

Illamasqua, brand che da sempre celebra la diversità, ha cominciato a collaborare con la S.O.P.H.I.E Lancaster Foundation nel 2008, con il lancio di prodotti dedicati alla sfortunata ragazza inglese: la S.O.P.H.I.E Eye Pencil (£15) e S.O.P.H.I.E Blusher (£21.50). £3 dalla vendita di ogni Eye Pencil e £1 da quella di ogni blush sono donati alla S.O.P.H.I.E Lancaster Foundation. Inoltre, sempre per sostenere la fondazione, si possono acquistare i braccualetti S.O.P.H.I.E wrist band soltanto per £3.

Ora, per il settimo anniversario della tragica morte, il fondatore di Illamasqua Julian Kynaston annuncia il lancio di un singolo di beneficenza, Invincible Girl, in ricordo di Sophie. La canzone è opera della band alternativa Bad Pollyanna, che l’ha proposta durante i loro concerti. Proprio a uno di questo Julian l’ha sentita e ha pensato subito a proporre alla band una collaborazione per raccogliere fondi per la S.O.P.H.I.E Foundation.

Invincible Girl si può acquistare ora su iTunes & Amazon.

Cosa ne pensate di questa iniziativa?

buzzoole code