Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Canale Youtube Profilo Instagram Profilo twitter Profilo Facebook

Box termici: cosa sono e a cosa servono

Pubblicato il: 24 agosto 2015 | Commenti 0

trolley-trucco-termico-con-cassettiera-cantoniUn make up artist professionista sa che la cura dei prodotti e degli arnesi del mestiere è fondamentale.
Oltre ad una corretta igiene e al mantenimento di una borsa pulita e ordinata è importante che i prodotti siano conservati in modo corretto.

Ciò significa fare particolare attenzione alle luci e alle temperature.
È importante ad esempio non lasciare barattoli di creme e gel aperti, men che meno i fondotinta: oltre alle polveri che possono sporcarli, il contatto con l’aria e col calore può far ossidare il prodotto o modificarne la formula.   

Inoltre è importante conservare la borsa in un luogo fresco, asciutto e lontano da fonti di calore.

Questo può essere difficile in estate, soprattutto durante shooting in esterna.

Le alte temperature tendono a far sciogliere le cere delle matite e dei rossetti, alterano le composizioni di creme, fondotinta e correttori.

È importante quindi avere un mini frigo in studio dove poter conservare i prodotti più delicati alle giuste temperature (non quello di casa, ne serve uno apposito in cui regolare la corretta temperatura!). 

Per quando si lavora fuori studio ci si deve attrezzare con dei box termici, che aiutano a mantenere i prodotti al loro interno ad una temperatura ideale. In questo modo anche lavorando su una spiaggia rovente i vostri prodotti saranno salvi!

Inoltre la modella potrà beneficiare di un piacevole senso di frescura e i prodotti verranno assorbiti meglio dalla pelle, soprattutto in piena estate!

Le maggiori aziende specializzate in prodotti per professionisti vendono box termici e in particolare Cantoni produce degli ottimi trolley contenenti box termici che oltre ad essere capienti e ben organizzati hanno al proprio interno una struttura rigida con cassettini e divisori, anche estraibili.

.

Provare per credere! 

buzzoole code