Profilo tumblr Profilo flickr Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Canale Youtube Profilo twitter Profilo Facebook

Diventare make-up artist … 2^ puntata

Pubblicato il: 23 marzo 2011 | Commenti 0

Ciao ragazze,

eccomi ancora da voi per continuare il racconto della mia personale esperienza legata alla frequentazione della scuola per diventare make-up artist.

.

Il programma del corso prevedeva una prima parte dedicata prettamente alla teoria, una parte legata alla pratica, ed infine una parte dedicata allo studio dell’applicazione dele extensions ciglia, un trattamento estetico che, a Torino, sta diventando sempre più richiesto presso i centri estetici.

.

L’insegnante di trucco si chiama GLORIA CORTIGIANI

.

Chi è Gloria Cortigiani?

Gloria è una truccatrice professionista da 21 anni. Ha lavorato nella moda per diversi anni in veste di fotomodella ed indossatrice, e si è occupata di pubblicità (televisive e per internet), video musicali, sfilate e televisione, cataloghi e shooting fotografici, manifestazioni sportive (Torino 2006), trucco per sposa.

.

Come sono articolate le lezioni?

Le prime lezioni sono state incentrate principalmente nella teoria di quello che è il trucco. Ovvero, come riuscire a modificare i difetti presenti nel viso.

Mi spiego con un esempio pratico: l’insegnante ci ha dimostrato come, applicando colroi èiù chiari o più scuri, l’illusione ottica fosse in grado di modificare i tratti somatici della persona.

Il naso può essere accorciato, oppure ristretto ai lati, o ancora si può rendere più quadrato un volto troppo rotondo … il tutto grazie all’illusione ottica dei colori che devono essere sapientemente usati per ottenere l’effetto che desidera la nostra cliente.

.

Lo stesso accade grazie al make-up di occhi e labbra. Anzi, in questo caso è stato davvero incredibile rendersi conto di quanto sia possibile modificare le labbra solo ed esclusivamente utilizzando la matita per il contorno labbra !!!

.

Nella prossima puntata vi svelerò qualche trucchetto perciò … continuate a seguirci !!!

buzzoole code