Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Canale Youtube Profilo Instagram Profilo twitter Profilo Facebook

Fondotinta Spf: quando è il caso di utilizzarli?

Pubblicato il: 13 aprile 2017 | Commenti 0

Con l’inizio delle belle giornate arriva il momento in cui iniziamo a temere i raggi del sole e ricorriamo all’utilizzo di fondotinta spf e non solo; ma sappiamo realmente quando vanno utilizzati? Sono dei validi sostituti delle creme solari?

Fondotinta Spf: quando utilizzarli? Possiamo utilizzarli al posto della crema solare?

Deborah Milano, LaRoche Posay, Urban Decay, Maybelline, Vichy, Shiseido

Con l’arrivo della bella stagione il nostro primo pensiero è quello della prima tintarella, così iniziamo subito con il programmare le prime gite fuori porta al mare e cercare il week-end adatto per accaparrarsi i primi raggi di sole, però allo stesso tempo andiamo alla ricerca di un buon fondotinta spf che ci protegga dai raggi troppo aggressivi; ma sappiamo realmente quando utilizzare questi prodotti? Possono sostituire in pieno la crema solare? Quale fattore protettivo deve contenere un fondotinta?

Quando iniziano le prime giornate di sole e ci troviamo a scegliere il nostro fondotinta, iniziamo a porci la domanda se preferire il fondotinta classico o il fondotinta spf (con fattore di protezione solare) e al 99% opteremo per quest’ultima opzione al fine di proteggere e rallentare i segni dell’invecchiamento; ma è giunto il momento di chiarire una piccola cosa: il fondotinta con fattore di protezione solare non dev’essere utilizzato solo nel periodo primavera/estate ma anche nelle stagioni più fredde e cupe in quanto i raggi uv sono sempre presenti e dobbiamo proteggere la nostra pelle, soprattutto quella del viso che è la parte più esposta.

Quando scegliamo un fondotinta spf dobbiamo porre massima attenzione al fattore protettivo presente in esso perché nel caso sia inferiore a 15 non avrà nessuna validità sulla nostra pelle in quanto troppo blando.

I fondotinta con fattore protettivo solare possono sostituire totalmente i prodotti solari? Assolutamente no; il fattore protettivo presente nei fondotinta o in qualsiasi prodotto cosmetico non ha mai la stessa funzionalità di una crema solare che nasce con lo scopo di proteggere la nostra pelle dai raggi del sole. Il consiglio è quello di applicare una crema con fattore protettivo prima dell’applicazione del fondotinta, sia classico che con fattore protettivo.

Scoprite nella nostra gallery alcuni fondotinta spf validi; voi siete solite utilizzare questo prodotto solo nel periodo estivo o tutto l’anno?

buzzoole code