Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Canale Youtube Profilo Instagram Profilo twitter Profilo Facebook

CC Cream: Che Cosa Sono? Quando si usano?

Pubblicato il: 16 marzo 2013 | Commenti 3

cc cream

Sono approdate nella nostra penisola solo l’anno scorso, ma è già tempo di mandare in pensione le BB Cream. Queste pratiche creme multiuso, che racchiudono in un unico prodotto tutte le proprietà della crema idratante, della crema solare e del fondotinta, si sono già evolute in CC Cream. Che cosa sono? Definite da molti BB Cream sotto steroidi, le CC Cream, o Color Control Cream, sono semplicemente delle versioni più potenti delle loro predecessori.

Come le BB, anche le CC Cream idratano la pelle, rendendola soffice e morbida, la proteggono dai raggi solari e ne uniformano il colorito. La concentrazione di sostanze idratanti e di filtri UV nella formula è però maggiore, permettondo loro di svolgere meglio queste funzioni. Inoltre, le CC Cream offrono anche una maggiore coprenza, e sono quindi più indicate per chi deve nascondere serie imperfezioni della pelle, come l’acne o le macchie scure.

E’ non è finita qui. Le CC Cream, grazie all’alta concentrazione di antiossidanti (come le Vitamine C ed E, e il tè verde) che contengono, svolgono anche un’importante funzione anti-età, aiutandoci a prevenire isegni dell’invecchiamento. E poichè sono formulate senza oli, hanno anche una consistenza più leggera e meno grassa delle BB Cream, il che le rende più piacevoli da usare.

Chanel è stato il primo brand a dare il via a questa nuova tendenza, lanciando la sua CC Cream Correction Complete SPF30PA+++, che però è disponibie per ora solo in Asia. La prima azienda a lanciare una CC Cream in Italia è stata invece L’Oreal Paris. La Nude Magique CC Cream SPF12 è disponibile in tre versioni: la CC Nude, dalla colorazione naturale per chi non ha particolari problemi di pelle; la CC Cream Verde, che aiuta ad attenuare i rossori della pelle ed è indicata per chi soffre ad esempio di couperose od acne; e la CC Cream Viola, che illumina l’incarnato spento, facendolo apparire fresco e sano. Maggiore protezione dai raggi solari offre invece la CC Cream di Diego Dalla Palma, Professional Compact Cream SPF 20.

Le CC Cream sono adatte a tutte le donne che vanno di fretta e non hanno il tempo, la mattina, di applicare crema idrantante, crema solare, siero antietà, fondotinta e correttore, e per chi vuole ridurre il tempo (e i soldi) da dedicare alla propria skincare routine. Ma attenzione a scegliere la CC Cream giusta. Non tutte le CC Cream sono create allo stesso modo. Alcune possono non essere abbastanza coprenti o idratanti per alcuni tipi di pelle, quindi cercate sempre di provare un campioncino quando possibile per assicuravi di acquistare un prodotto che soddisfi tutte le vostre esigenze.

Che cosa ne pensate di questa tendenza? Proverete le CC Cream?

  • Avevo sentito parlare delle CC Cream, ma non ho ancora avuto modo di provarne una… Mi incuriosiscono, soprattutto se considerate meno grasse delle BB Cream che ho letteralmente bocciato!

buzzoole code