Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Canale Youtube Profilo Instagram Profilo twitter Profilo Facebook

Tutorial Make Up – Taupe

Pubblicato il: 28 ottobre 2010 | Commenti 7

risultato-finale-con-mascara-e-matita-nera

“Taupe”, un colore che sta conquistando molte di noi in questo inizio di autunno 2010.
Mi sono quindi lasciata tentare da questo nuovo colore molto delicato ed elegante, e vi mostro quindi il risultato ottenuto.
Come otteniamo quindi un look con questo colore in poche semplici mosse.

base-veramente-naturale
1. Applichiamo su tutto l’occhio una base per makeup, io uso quella di VERAMENTE NATURALE, la stendo su tutta la palpebra mobile, ma anche sull’arcata sopraccigliare, vicino al condotto lacrimale, sotto alla palpebra inferiore e anche nella parte più esterna dell’occhio, alla fine del sopracciglio.

Long-Lasting-Stick-Eyeshadow-numero-05-marrone-rosato
2. Applichiamo il long lasting eyeshadow di KIKO nella tonalità numero 4, marrone rosato, solo sulla palpebra mobile, senza sfumarlo. In questo modo andremo ad intensificare il nostro ombretto e avremo una doppia base per garantire una tenuta ancora maggiore.

ombretto-marrone-taupe-della-palette-100-saffron-+-120-fraulein-300x239
3. Applichiamo il colore “taupe” che andremo a prelevare dalla palette 120 FRAULEIN e dalla palette 100 SAFFRON, io ho mixato queste 2 tonalità per ottenere un colore ancora più deciso e accentuato. Stendiamo il colore con il pennello di ZOEVA numero 222 (costa 4,95euro sul sito ZOEVA), applicandolo non più in alto della nostra piega. All’esterno, invece, prolunghiamo il colore creando una V.

ombretto-nero-palette-120-fraulein-piu-sfumatura-tra-marrone-e-nero1

4. Applichiamo il colore nero matt prelevandolo dalla palette 120 FRAULEIN, utilizzando il pennello di E.L.F. Blending Eye Brush numero 1803 (costa 1,70euro sul sito E.L.F.): stendiamo il colore nella parte finale dell’occhio e saliamo di poco, concentriamoci soprattutto nella piega senza “allungare” troppo il colore, per evitare di sovrapporre il nero al taupe.

5. Utilizziamo il pennello di ZOEVA numero 228 (costa 3,95euro sul sito ZOEVA) per sfumare il tutto, posizionando il pennello nella piega e premiamo leggermente eseguendo piccoli cerchi soprattutto nella piega, per rendere omogenei il nero ed il taupe.

ombretto-rosa-matt-palette-120-fraulein-per-condotto-lacrimale-e-arcata-sopraccigliare

6. Applichiamo il rosa matte della palette 120 FRAULEIN vicino al condotto lacrimale utilizzando il pennello di ZOEVA numero 230 (costa 3,95euro sul sito ZOEVA). Stendiamo il colore fino alla prima ciglia della palpebra superiore: questo è il mio punto di riferimento per creare il punto luce!

7. Applichiamo il medesimo rosa matte della palette 120 FRAULEIN sull’arcata sopraccigliare, utilizzando il pennello di E.L.F. Eyeshadow Brush numero 1815 (costa 1,70euro sul sito E.L.F.). Con lo stesso pennello, creiamo la V che potremmo ottenere anche attaccando lo scotch nella parte finale dell’occhio. Tuttavia, poiché potremmo tirare eccessivamente la pelle già piuttosto delicata, non abusiamo dello scotch 😉

sfumiamo-tutto-1

8. Con il pennello utilizzato in precedenza per sfumare il nero ed il taupe, il numero 228 di ZOEVA, sfumiamo il marrone, il nero matte ed il rosa, per rendere il tutto più soft e meno marcato e netto.

9. Applichiamo la matita nera AVON della linea COLORTREND sulla palpebra superiore, senza prolungare la parte finale: il look è già notevole così!

10. Applichiamo la stessa matita nera anche nella parte interna dell’occhio, come kajal

11. Mascara nero KIKO, trattamento 30 giorni, in quantità smisurata e…

risultato-finale-con-mascara-e-matita-nera

Siamo pronte !!! Spero vi sia piaciuto!

A presto!

  • CARMELO

    IL MODO DI SPIEGARE E' TALMENTE FACILE CHE RIUSCIREI A TRUCCARMI PERSINO IO.
    A PARTE GLI SCHERZI, PENSO CHE QUESTI SIANO OTTIMI CONSIGLI, E CHE POSSONO ESSERE UN'ALTERNATIVA ANCHE A CHI SA' GIA' TRUCCARSI BENE.
    BRAVA LUNA.
    CARMELO.

  • Sonia

    BELLISSIMO!

  • Luna

    Grazie mille!

  • Alessandra

    che bel look,complimenti!!!hia spiegato benissimo poi solo chele palette saffron e FRAULEIN non le ho quindi dovrò cercare dei dupe,speriamo bene!

  • Trilly82

    brava Luna!!!

  • Luna

    Grazie mille per i complimenti a tutti!

  • Luna

    Alessandra,
    vedrai che Kiko ti stupirà per la varietà di colori, e quest'anno ha lanciato sul mercato tantissime tonalità di "taupe", una più invitante dell'altra!

buzzoole code