
Per Dany Sanz, creatrice e direttrice artistica di Make Up For Ever, i pennelli sono l’estensione delle dita. Strumenti indipsensabili che non possono assolutamente mancare nel kit di ogni makeup artist e nel vanity case di ogni donna, i pennelli permettono di realizzare effetti speciali e qualsiasi trucco per ogni occasione: un look naturale per il giorno, uno più sexy per la sera, e artistico, come il body painting, per chi ama stupire.

Per aiutare le donne a creare il trucco che preferiscono in maniera impeccabile, Make Up For Ever ha lanciato una nuova gamma di pennelli professionali. La linea ne comprende ben 76, classici e pratici, che rispondono sia ai desideri dei più esigenti professionisti del makeup, sia ai bisogni più semplici per donne che vogliono un trucco facile e veloce.
Dany ha seguito attentamente la creazione di questi pennelli, scegliendo personalmente i materiali, come le setole in fibre sintetiche al 100% che permettono di realizzare facilmente, e allo stesso modo delle setole naturali, qualsiasi tipo di look, anche i più elaborati.
Le fibre sinetiche hanno strutture diritte e ondulate, e 4 diverse misure di diametrio. Nel comporre i pennelli, Dany ha selezionato accuratamente il tipo di fibra a seconda della sua funzione, del tipo di prodotto che andrà ad applicare e dell’effetto che si vuole ottenere. La tipologia di fibre, che possono essere diritte, ondulate, o diritte e ondulate insieme, è stampata sul manico del pennello.
In più, i pennelli Make Up For Ever sono caratterizzati da setole bicolori, che li rendono subito riconoscibili, finiture in ghiera di metallo, manici in legno di faggio e punte smussate. Sono tutti realizzati manualmente sull’isola di Mauritius con una manifattura che impiega 25 fasi di lavorazione per ogni singolo pezzo, coinvolgendo ben 30 persone. Una volta ultimati, i pennelli sono sottoposti a 50 test per valutarne la perforance e poi confezionati in una bustina di plastica, pronti per la vendita.
Per ora, la nuova collezione di 76 pennelli professionali è in vendita solo da Sephora in Corso Vittorio Emanuele 24/26 a Milano, l’unico “Shop in Shop” in Europa per i prodotti professionali Make Up For Ever. Negli altri punti vendita Sephora sono invece venduti solo 18 pennelli.
Li proverete?


















 Lolita Lempicka Lancia Mon Rouge
Lolita Lempicka Lancia Mon Rouge Clinique reinventa il trucco labbra: i nuovi rossetti Pop Lip Colour
Clinique reinventa il trucco labbra: i nuovi rossetti Pop Lip Colour Dita Von Teese Classic Makeup Collection per ARTDECO
Dita Von Teese Classic Makeup Collection per ARTDECO Smashbox Wondervision Cofanetti Natale 2013
Smashbox Wondervision Cofanetti Natale 2013
Lascia un commento