Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Canale Youtube Profilo Instagram Profilo twitter Profilo Facebook

Trucco sposa fai da te: si, no, perché?

Pubblicato il: 28 settembre 2017 | Commenti 0

trucco sposa faidate

Ad ogni truccatore è capitato di ricevere nel proprio studio la sposa “che non si trucca” o “che si trucca poco” e che il giorno delle nozze non vuol vedersi snaturata.

Succede quindi che per una donna che è abituata solo a burrocacao e mascara, già la semplice correzione di sopracciglia e occhiaie, un infracigliare e un tocco di colore sulle labbra la faccia sentire troppo truccata.

 

Come si può truccare una donna non abituata a truccarsi?

Sta sicuramente alla bravura del truccatore, rendere il make up leggero e impalpabile, correggendo con tocchi sapienti ma non marcati. A volte però questo non basta e succede che la cliente proprio non riesca a tollerare il fondotinta, la matita, gli ombretti.

 

Quando ci si affida ad un truccatore, bisognerebbe aver chiaro che non potrà mai truccare la cliente esattamente come lei è abituata a truccarsi di solito, ma farà del suo meglio per realizzare un make up che la valorizzi e la faccia sentire a proprio agio.

 

Trucco sposa fai da te: è possibile?

Se però la cliente proprio non riesce a vedersi con un make up diverso dal suo solito, nulla vieta di realizzare il trucco sposa fai da te per quel grande giorno.

La paura di molte, a buon ragione, è di non riuscire ad avere una lunga tenuta, un incarnato perfetto e luminoso, ecc

 

Impara a truccarti nel modo giusto con le lezioni di self make up.

Ecco perché può essere utile rivolgersi ancora una volta al truccatore, non per farsi truccare quel giorno, ma per una o più lezioni di self make up.

In questo modo la sposa imparerà, con il giusto anticipo e con l’ausilio di uno specchio con luci professionali e delle conoscenze di un bravo truccatore, a conoscere il tipo di pelle e come trattarla, a capire quali sono gli strumenti del make up, quali prodotti acquistare, come applicarli per ottenere il risultato sperato e sarà un modo per abituarsi al trucco in maniera graduale.

 

Trucco sposa fai da te o no?

Alla fine di queste lezioni la sposa avrà preso coscienza del proprio viso, con tutti i suoi pregi e difetti, avrà quindi compreso l’importanza e l’utilità di tutti i prodotti make up che servono per realizzare un trucco semplice ma adatto al proprio viso e potrà di conseguenza decidere in assoluta libertà se affidarsi nuovamente al truccatore, o sfruttare le conoscenze acquisite per un trucco sposa fai da te perfetto e duraturo!

buzzoole code