Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Canale Youtube Profilo Instagram Profilo twitter Profilo Facebook

Acquistare accessori e prodotti per il make up professionale online: pro e contro

Pubblicato il: 6 luglio 2017 | Commenti 0

Creare il proprio kit è forse l’impresa più ardua del truccatore. Un processo che può durare tutta una carriera.

 

Selezionare i prodotti giusti non è così facile come può sembrare: a quali marchi affidarsi? Quali colorazioni scegliere? Queste sono solo alcune delle domande che un make up artist si pone, e le risposte non sono affatto semplici

 

Come scegliere i prodotti giusti per il kit professionale?

Indubbiamente sarà meglio accantonare le fasce commerciali, e rivolgersi invece a brand professionali, che certamente avranno una più ampia varietà e dove sarà più semplice trovare prodotti versatili.

In seguito si potrà certamente integrare il kit con qualche prodotto se si riterrà che le sue caratteristiche siano performanti. .

 

Quali colorazioni acquistare?

La scelta delle colorazioni sembra mandare in crisi la maggior parte dei truccatori novelli, eppure basta poco per avere un kit adatto ad ogni esigenza.

Ricordate la ruota dei colori? Sfruttatela.

Non serve avere centinaia di ombretti, matite, rossetti, basterà avere i colori fondamentali.

Prediligete texture morbide e un finish opaco, sono più versatili e potrete renderle scintillanti in un secondo momento con l’aggiunta di un gloss o dei pigmenti perlescenti.

 

Dove comprare i prodotti?

La maggior parte dei brand professionali ha ormai un monomarca in cui potersi recare e fare i propri acquisti accompagnati dai saggi consigli di quegli operatori che non sono semplici commessi, ma truccatori come noi.

Non dimenticate che molti di questi brand offrono sconti per truccatori, un occhio di riguardo che ci agevolerà negli acquisti.

Per chi vive fuori città e non ha modo di recarsi presso i negozi fisici per usufruire della consulenza e del vasto assortimento che questi spazi offrono, ci sono gli shop online.

 

Quali sono i pro e i contro degli acquisti online?

Acquistare i prodotti di make up online è diventata ormai prassi comune nell’ultimo quinquennio. La quasi totalità delle aziende cosmetiche è presente con un suo ecommerce o all’interno degli eshop di grandi profumerie.

Si può spesso usufruire di scontistiche e promozioni e c’è la comodità di ricevere tutto a casa. Ad esempio in caso di acquisti voluminosi, come quelli di attrezzature professionali quali specchi e valigie trucco, ricevere l’ordine presso il proprio domicilio è comodo e ci permette di raggiungere aziende che magari hanno un’unica sede, ben lontana dalla nostra abitazione.

D’altra parte non c’è possibilità di toccare con mano il prodotto, di sentirne la texture, di confrontarlo con altri simili, di valutarne le colorazioni.

 

Ecco perché gli shop online non potranno mai sostituire i negozi fisici, ma restano comunque un ottimo metodo per rifornirsi dei nostri prodotti preferiti e già testati, provare prodotti non venduti nel nostro stato e sperimentarne l’efficacia in anteprima, oppure per acquistare prodotti ed accessori che abbiamo già  potuto provare grazie ad un collega o durante un evento promozionale/dimostrativo.

buzzoole code