Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Canale Youtube Profilo Instagram Profilo twitter Profilo Facebook

Fondotinta bio e naturali

Pubblicato il: 2 gennaio 2017 | Commenti 0

Il fondotinta è l’elemento essenziale per una base perfetta e sempre più donne stanno scegliendo di acquistare fondotinta bio e naturali per garantire alla pelle prodotti “puliti” senza nessun tipo di ingrediente che possa essere definito nocivo.

Fondotinta bio e naturali

Quando dobbiamo scegliere il fondotinta più adatto a noi  ci poniamo tantissime domande anche perchè in commercio è possibile trovarne diversi e da un pò di tempo è possibile scegliere anche tra una vastissima gamma di fondotinta bio e naturali.

La scelta di acquistare i fondotinta bio e naturali è prima di tutto una scelta etica per se stessi; solitamente chi decide di acquistare prodotti bio o naturali è consapevole di voler utilizzare prodotti puri; prodotti che non contengano sostanze definite “nocive”; un fondotinta, così come un qualsiasi prodotto cosmetico, per essere definito bio o naturale dev’essere in possesso di una certificazione che dev’essere rilasciata da enti specializzati; senza tale riconoscimento anche se un fondotinta è al 100% bio o naturale non potrà essere venduto.

Come per i fondotinta classici, anche per i fondotinta bio o naturali è possibile trovare in commercio le varie texture (liquido, compatto, in polvere libera); anche le colorazioni disponibili sono diverse in modo da poter accontentare le richieste di tutte le donne!

Solitamente per acquistare i fondotinta bio e naturali bisogna recarsi nelle bio profumerie o negozi che sono dedicati totalmente ai prodotti naturali e bio; ma da un pò di tempo a questa parte è possibile reperire questi prodotti nei negozi di grande distribuzione dato che anche le aziende classiche stanno dando vita alla propria linea di make-up bio o naturale!

Come per i fondotinta classici, anche i fondotinta bio e naturali hanno una maggiore e minore coprenza ma sono facilmente stratificabili donando alla pelle l’incarnato ricercato, oppure si possono sempre usare primer bio. 

E voi utilizzate i fondotinta bio e naturali? Avete una marca preferita?

 

buzzoole code