Profilo tumblr Profilo flickr Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Canale Youtube Profilo twitter Profilo Facebook

Met Gala 2014: le tendenze make up

Pubblicato il: 11 maggio 2014 | Commenti 1

Nei giorni scorsi si è tenuto il tradizionale ballo organizzato per raccogliere fondi in collaborazione con il Metropolitan Museum di New York. Stiamo parlando del Met Gala 2014. La serata si è distinta per un red carpet sfavillante. E a farla da padrone oltre agli abiti ed alle acconciature, è stata la scelta stilistica adottata per i vari make up. Pronte a dare un giudizio?

488318641-297699_0x440

Quest’anno l’alta sartoria ha puntato sugli anni ’40 e ’50 di Charles James e così tutte le stars hanno dovuto adattarsi al rigido e difficile dress code da seguire per essere perfette sul tappeto rosso.

Per quanto riguarda il make up possiamo dire che la tendenza maggiore ha previsto da un lato make up leggero, quasi invisibile che ricordava molto i look scelti per la notte degli Oscar 2014. Pochissime celeb hanno infatti osato, anche se, come precedentemente detto, il tema del Gala di quest’anno era molto rigido ed era difficile uscire dagli schemi senza apparire “fuori tema”.

sarah-jessica-parker-al-met-gala-2014

Sarah Jessica Parker, ormai diventata una vera e propria icona di stile, ah puntato su un make up focalizzato sugli occhi ma senza eccedere in colorazioni particolari. Il make up ha messo solo in luce la sua bellezza naturale.

Kristen Stewart, Clarie Danes e Kristen Dunst hanno optato per un nude look con un focus sulle labbra grazie ad un rossetto rosso rubino.

Sulle labbra, come accennato poco fa, ha trionfato il rosso ma anche il rosa. Si passa dal corallo di Marion Cotillard, al rosso fuoco vintage di Taylor Swift.

488356389-1868245_0x440

Ha stupito anche l’eccentrica Rihanna che ha voluto abbandonare i toni accessi degli ultimi anni, per far uscire tutta la sua eleganza ed il suo romanticismo con un make up romantico e sobrio.

Bellissima Lupita Nyong’o nel suo make up metallizzato che mette in luce ancor di più, se possibile, la sua bellezza.

488335001-1335683_0x440

Dalle tendenze emerse quindi dal Met Gala 2014, il make up scelto dalle grandi celeb di tutto il mondo è un make up sobrio, elegante, leggero. Incarnato perfetto e focus su occhi o labbra ma senza mai eccedere. Il make up mette in evidenza la naturale bellezza, l’eleganza insita in ogni donna.

488348043-2553223_0x440

Eleganza, sobrietà e naturalezza sono quindi le parole chiave che emergono dal red carpet del Met Gala 2014. Forse alcune di noi storceranno il naso pensando che le celeb potevano osare di più. Ma optando per un trucco così sobrio hanno voluto sottolineare il fatto che il make up non deve essere una maschera ma anzi dev’essere uno strumento per esaltare la bellezza intrinseca in ogni donna.

E voi cosa ne pensate di questa tendenza?

 

 

  • Davide Soldani

    Eleganza e naturalezza fanno sempre centro!

buzzoole code