Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Canale Youtube Profilo Instagram Profilo twitter Profilo Facebook

Dazzling Blue – Make Up Inspiration

Pubblicato il: 29 novembre 2013 | Commenti 0

pantone

Dazzling Blue è il colore della primavera 2014 decretato da Pantone. E’ una bellissima tonalità di blu, a metà strada tra il cobalto e il lapis, che ben si confa sia ad un outfit sportivo, a base di jeans e camicetta, sia ad uno più elegante, per una serata.
Entrambi i look possono essere impreziositi con degli accessori in tinta o a contrasto. Per il look elegante l’ideale sarebbero gioielli in oro o con pietre di colore simile, come questi visti su www.zalando.it  che sono di Isharya. Per l’outfit più informale, meglio optare per accessori glam, particolari ma non troppo importanti, come questi gioielli etnici su Zalando.
Ovviamente, oltre all’outfit e agli accessori, anche il trucco può essere realizzato in tinta o con dei richiami a questo colore stupendo.

Realizzare un make up in questa tonalità non è difficile, il blu si presta bene sia per gli occhi castani, che ne risultano esaltati, sia per quelli azzurri, per un make up ton sur ton.

pantone-dazzling-blue
Si può optare per uno smokey eyes, con sfumature dal blu notte al celeste, passando per il Dazzling Blue ovviamente, senza dimenticare un piccolo punto luce argento sul dotto lagrimale.

Oppure, per un look più easy, palpebre nude, appena scolpite da un nocciola, e tanto mascara blu, di quelli elettrici e magari un po’ fluo, che si notano di più.

Se amate i look semplici andrà benissimo una matita blu a lunga tenuta e rigorosamente waterproof o un eyeliner su tutta la rima ciliare, sia interna che esterna, o una spolverata di ombretto su tutta la palpebra mobile e via via sfumato verso l’arcata, con un aspetto leggermente destrutturato. In entrambi i casi è d’obbligo tanto mascara nero!

E se infine vi piace osare, perchè non azzardare con labbra blu intenso, approfittate di un burrocacao e di una matita occhi in tinta e riempite di colore le vostre labbra!

Insomma, sono tante le possibilità per utilizzare il Dazzling Blue, lasciatevi trasportare dalla tendenza Pantone e date un tocco di blu alle vostre giornate!

buzzoole code