Profilo tumblr Profilo flickr Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Canale Youtube Profilo twitter Profilo Facebook

Come realizzare passo passo un elegantissimo trucco stile vintage

Pubblicato il: 3 ottobre 2011 | Commenti 0

Il trucco che vi propongo di provare oggi è un trucco stile vintage; pensate alla bellissima Marylin Monroe, con quel viso angelico, cosi fine, cosi elegante, quei occhi grandi molto espressivi, lo sguardo profondo e quella bocca sensualissima…è lei la nostra musa ispiratrice! Cercheremo di creare un make-up semplice, dal sapore un po retrò, ma di grande classe!

Vediamo cosa ci serve e quali sono i passaggi per ottenere questo look! Avremo bisongo quindi di: correttore e primer, matita bianca e nera, ombretto chiaro bianco o avorio, ombretti marrone e oro, mascara ed eyeliner nero!

Come prima cosa andiamo ad applicare il nostro correttore su tutto la palepebra superiore ed inferiore, picchiettando attentamente il prodotto con i polpastrelli, il risultato deve essere molto omogeneo; applichiamo poi il primer( non è un passo obbligatorio) per completare la base del trucco occhi!  (Foto 1)

Con la matita bianca coloriamo tutta la palpebra mobile, sfumiamo la matita con il dito o con una spugnetta e copriamo con dell’ombretto bianco o avorio!  (Foto 2)

Passiamo al passo successivo! Guardate la foto numero 3! con una matita nera dobbiamo andare a disegnare questo tratto arrotondato nella piega palpebrale, che possiamo facilmente trovare chiudendo l’occhio e palpando con un dito-è li dove sentiamo l’osso! Il nostro trucco è un gioco di chiaro-scuri, disegnando questo tratto andiamo a dividere l’occhio in due parti: chiara (sulla palpebra mobile che deve restare cosi) e la parte superiore al tratto che verrà in seguito scurita con gli ombretti marrone e oro!  Adesso dobbiamo sfumare la riga con un pennello a spugnetta (come nella foto numero 4)

A questo punto passiamo agli ombretti! Con un piccolo pennello morbido prendiamo l’ombretto marrone e lo applichiamo sopra il tratto nero appena sfumato, tirando il colore verso l’esterno e verso l’alto!  Sotto il sopracciglio andremo a fare il nostro punto luce con dell’ombretto bianco, illumineremo cosi lo sguardo!  (Foto 5 e 6)

Per un look piu sofisticato prendiamo un terzo ombretto (può essere un oro, un marrone ambrato ecc) con il quale andiamo a sfumare bene gli ombretti prima applicati, per evitare cosi stacchi evidenti di colore ed avere un trucco omogeneo, ben sfumato!

Completiamo il make-up con l’uso della matita bianca all’interno dell’occhio, creando in questo modo l’effetto di occhi grandi, dolci, ed il famoso tratto di eyeliner nero (chiave di questo trucco sensualissimo)  Consiglierei alle principianti di disegnare il tratto con una matita nera o con l’eyeliner in gel o a penna (tecnicamente sono molto piu facili) Il tratto può essere sottile per un look piu delicato, o marcato e allungato all’esterno per un look piu coraggioso e decisamente glamour! A voi la scelta ! (Foto 7-8) Non dimentichiamo il mascara per dare intensità e profondità allo sguardo!

Come truccare la bocca? L’ideale sarebbe un rossetto rosso, acceso e matt! Utilizzate la matita per il contorno della bocca, sfumate il tratto sulle labbra e riempite poi con il rossetto, meglio se utilizzando l’apposito pennello mordido! Comunque il rosso non è obbligatorio, sentitevi sempre libere di esprimere voi stesse tramite il trucco e di utilizzare i colori che secondo voi meglio vi caratterizzano e si adattano al vostro outfit!

Adesso siete pronte per una serata indimenticabile! Indossate un trucco bello ed elegante, tenete la testa alta e siate fiduciose in voi stesse!

Un bacio dalla vostra Anca,

buzzoole code