La cura del viso è fondamentale per ottenere un make up sempre perfetto. Di seguito cinque consigli essenziali per un trucco impeccabile.
Trucco Viso
A proposito di Trucco Viso, Stefano Anselmo sostiene che un make up ben riuscito inizia con lo studio e la conoscenza dell’architettura del volto umano. Kevyn Aucoin ha dedicato la gran parte del proprio lavoro allo studio del make up di base. Lisa Eldridge, nei suoi libri e tutorial, ci mostra una tecnica certosina per ottenere la base perfetta.
Il trucco viso è lo step più importante per un trucco che possa dare risalto alla nostra bellezza. Possiamo definirlo anche la parte più complessa, perché un buon make up di base inizia molto prima di sedersi davanti allo specchio. Occorre un’attrezzatura funzionale e dei cosmetici in grado di soddisfare le esigenze della nostra pelle. Scegliere il colore del fondotinta e la texture, i prodotti giusti per correggere le discromie più comuni può essere un compito tutt’altro che semplice. Il trucco perfetto può sembrare una meta impossibile da raggiungere, se non possediamo strumenti e tecniche corrette per concretizzarlo.
Questa sezione nasce per condurre le nostre lettrici alla scoperta di tecniche e prodotti per realizzare una base make up “fai da te” senza errori. La scelta e la stesura del fondotinta e della cipria, le tecniche per coprire le occhiaie, il camouflage, contouring e highlighting, l’applicazione del blush sono solo alcuni degli argomenti qui trattati.
Lo scopo è quello di guidare ciascuna di voi nella scoperta di ciò che realmente vi serve per un trucco viso fresco, luminoso e valorizzante!