Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Canale Youtube Profilo Instagram Profilo twitter Profilo Facebook

Halo smokey: lo smokey eyes con il centro illuminato

Pubblicato il: 16 novembre 2017 | Commenti 0

Lo smokey è una delle tendenze makeup più in voga tra le semplici appassionate, le professioniste di settore ma soprattutto sulle passerelle della moda. Ultimamente il trend si sta evolvendo dando vita a halo smokey: lo smokey con il centro illuminato

halo smokey

La nuova tendenza dello smokey è sicuramente il makeup halo
Credit Youtube Channel LustreLux

Il makeup si basa su delle regole ben precise tipo la tecnica dei chiaro/scuri e le correzioni che si apportano ad un viso. Tra le regole da seguire e che non andrebbero modificate ci sta sicuramente quello dell’esecuzione dello smokey eyes; il termine smokey significa fumoso quindi va da se che l’esecuzione richiederà l’utilizzo del nero che andrà sfumato con colori sempre scuri come il grigio, marrone o prugna.

E’ doveroso sottolineare che ognuno di noi ha un proprio modo di interpretare e soprattutto di vivere il makeup; proprio grazie a questa libera interpretazione che in questi ultimi periodi sta scoppiando un vero e proprio trend: halo smokey.

In cosa consiste questa nuova tendenza? Si tratta di uno smokey eyes classico che ha al suo centro un cuore luminoso; un modo per rendere unico e speciale il vostro makeup che vi renderà le protagoniste indiscusse della serata o del party.

In giro per il web ci siamo imbattute in tantissimi tutorial e soprattutto tantissime foto che ci propongono diversi halo smokey: blu, viola, verde, marrone, nero la cosa fondamentale è il centro illuminato che lo differenzia dal classico smokey.

Tranquille, riprodurre questa tipologia di makeup non è così complicato come può sembrare. Per essere precise esiste una versione dell’halo smokey che è estremamente facile da ricreare e che sicuramente almeno una volta nella vostra vita avete già fatto; vi basteranno due ombretti uno più chiaro ed uno più scuro, ovviamente come già detto in precedenza potrete optare per i colori che più vi aggradano. Se siete più esperte ed avete una buona manualità con i pennelli vi destreggerete nella versione classica dell’halo ricordate che la parola chiave per la realizzazione di un makeup perfetto è sicuramente: sfumare, sfumare ed ancora sfumare.

Sicuramente vi starete chiedendo se si tratti di un makeup perfetto per qualsiasi tipo di occhio o meno: sicuramente è adatto per chi ha occhi piccoli perchè grazie all’utilizzo di colori chiari e luminosi tende ad ingrandire l’occhio ed illuminandolo ed aprendo lo sguardo; si tratta di una tipologia di makeup che si adatta a qualsiasi forma d’occhio, ma soprattutto è una proposta di makeup perfetta per questo periodo dell’anno.

Nella nostra gallery abbiamo raccolto alcune delle proposte di halo smokey più gettonate tra i canali youtube. Se volete trovare la giusta ispirazione vi basterà andare su instagram o youtube e troverete tantissime proposte che potrete riproporre in maniera semplice.

buzzoole code