Profilo tumblr Profilo flickr Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Canale Youtube Profilo twitter Profilo Facebook

10 bronzer per l’estate: quali sono e come applicarli

Pubblicato il: 17 luglio 2017 | Commenti 0

Il bronzer per l’estate è il miglior alleato di ogni donna, in tantissime lo sostituiscono al fondotinta altre lo utilizzano per dare colorito al viso aggiungendo un pizzico di luce

bronzer per l'estate

Bronzer un valido alleato per il periodo estivo

Con l’arrivo della bella stagione siamo solite tirar fuori dai nostri cassetti i tanto amati bronzer per l’estate, prodotti che puntualmente accantoniamo appena il sole inizia a celarsi dietro le nuvole e ai quali è impossibile resistere tanto che ad ogni nuovo lancio di collezioni estive corriamo subito ad acquistarne di nuovi.

Tantissime sono le donne che lo sostituiscono al classico fondotinta, in tante lo utilizzano per uniformare l’incarnato già abbronzato aggiungendo quel tocco di luminosità che i bronzer racchiudono al loro interno; ovviamente ci sono tantissime donne che non rinunciano al loro perfetto makeup ed utilizzano i bronzer per scolpire il proprio volto donando una maggiore tridimensionalità.

Sapevate che esistono almeno tre modi per applicare i bronzer ottenendo ottimi risultati? Ora vi sveliamo tre piccoli trucchetti che vi torneranno, sicuramente, utili:

  1. il primo metodo è quello più utilizzato ed è accentuare i punti che solitamente vengono “baciati” dal sole che sono fronte, zigomi, naso e mento; il prodotto viene applicato in modo molto leggero e soprattutto viene sfumato tantissimo in modo da assicurare un effetto più che naturale
  2. il secondo metodo è utilizzato tanto quanto il primo: si tratta di ricreare un 3 o una lettera E immaginaria sui lati del nostro volto. Si parte dalla fronte, si passa agli zigomi e si conclude con la mascella; un consiglio che vi possiamo dare è quello di scaricare il pennello dal prodotto in eccesso in modo da donare al volto un aspetto molto naturale e non un effetto mascherone.
  3. il terzo metodo è quello che ultimamente è di gran tendenza e che è comunemente chiamato contouring ma che in verità esiste da sempre. Con il bronzer possiamo mettere in risalto i punti di scuro del volto donando tridimensionalità. Anche in questo caso è fondamentale scaricare bene il prodotto ma soprattutto è consigliato utilizzare delle tonalità fredde e dal finish opaco per ottenere un risultato naturale.

Come già detto poco prima, va ricordato di scaricare l’eccesso di prodotto perchè il punto del viso dove lo appoggerete è il punto di massima intensità del colore e non sarà facile sfumare il prodotto in eccesso.

Nella nostra gallery troverete una raccolta di ben 10 bronzer per l’estate che conquisteranno il vostro cuore sia per il packaging accattivante ma soprattutto per la loro qualità; 10 bronzer che entreranno a far parte del vostro beauty estivo.

buzzoole code