Profilo tumblr Profilo flickr Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Canale Youtube Profilo twitter Profilo Facebook

Tutorial Make Up Sangria e Marsala: i colori dell’inverno

Pubblicato il: 30 dicembre 2014 | Commenti 1

tutorial make up marsalaPantone quest’anno ha deciso di farci ubriacare di colore, proponendo per l’autunno e per l’anno due tonalità che riprendono nomi di bevande assai note: Sangria e Marsala.

Sangria è un rosso molto scuro, il nome non solo si riferisce all’omonima bevanda, ma deriva sallo spagnolo sangre, che significa sangue. Si tratta infatti di un rosso sanguigno, scuro, intenso e vellutato.

Marsala è invece un rosso rubino, che può avere sfumature ambrate che richiamano le varie tipologie di questo vino liquoroso.

Abbiamo selezionato sei Tutorial Make Up Sangria e Marsala, i colori dell’inverno: tre tutorial italiani e tre stranieri che utilizzano queste tonalità sui propri volti o su quelli di modelle, di modo da darvi qualche spunto in più, per chi volesse approcciare un make up con queste nuance così particolari.

Il primo tutorial è di MrDaniel Make Up, famoso make up artist Italiano, che propone uno smokey eyes dedicato al colore Marsala, labbra nude.

Il secondo tutorial lo ha realizzato invece Carlotta aka CherylPandemonium, make up artist dal fascino un po’ gotico. In questo tutorial ha realizzato una palpebra nelle sfumature del sangria, con una riga di eyeliner marcata e labbra rosse. Un look molto sexy e audace!

La terza proposta di Tutorial Make Up Sangria e Marsala è quella di Marta, meglio conosciuta come SweetBeauty1990, giovanissima aspirante make up artist campana dai lineamenti mediterranei.
Lei ha realizzato un make up piuttosto forte ma ben bilanciato: labbra sanguigne e occhi delineati di nero con eyeliner e kajal, con sfumature di oro e Marsala sulla palpebra.

Passando alle youtuber straniere, non potevamo non iniziare con la top make up artist Lisa Eldridge, famosissima nonchè youtuber ufficiale per Chanel, propone un utilizzo di questi colori molto soft, arricchito da una riga di eyeliner oro che va ad impreziosire lo sguardo.

Emma Pickels realizza un Tutorial Make Up Sangria e Marsala molto semplice da realizzare ma dal risultato pazzesco: labbra scure e matte, occhio sfumato di rosso sopra e nero sotto, abbondante mascara e un pizzico di illuminante.

Ultimo tutorial della bellissima Julia Graf, che affianca al Sangria un bellissimo teal, su tutta la rima inferiore. Ciglia finte e labbra scure e matte completano questo make up da urlo!

Questi sono i Tutorial Make Up Sangria e Marsala selezionati dalla redazione di Tentazione Make Up, sbizzarritevi con questi fantastici colori e non dimenticate di osare!

buzzoole code