Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Canale Youtube Profilo Instagram Profilo twitter Profilo Facebook

Paris Fashion Week: make up p/e 2014

Pubblicato il: 7 ottobre 2013 | Commenti 0

E anche dalla settimana della moda parigina emergono i nuovi beauty trend per la prossima primavera estate 2014. Non solo abiti od accessori ma a farla da padrone in passerella c’è anche il make up. Il mondo della bellezza è fondamentale per rendere un outfit unico e speciale.

gli-occhi-di-chanel

Molti stilisti per la prossima stagione calda confermano la tendenza delle precedenti fashion week: il trucco non trucco o meglio definito nude look. Balenciaga propone una donna semplice, acqua e sapone, con un incarnato uniforme, labbra naturali e sopracciglia curatissime. Anche Chloè propone un look semplice con un rosa mat sulle labbra. Anche Ermanno Scervino opta per un look semplice, pulito e leggero. Balmain non ha avuto neanche bisogno di un equipe di make up artist da quanto naturali erano le sue modelle. Nude look per le modelle Ungaro ed Alexander Wang.

balenciaga-make-up

Valentino invece opta per un incarnato uniforme e omogeneo, ma propone un effetto porcellana. Colore sulle palpebre e bocca che luccica di rosa ambrato. Richmond propone un look più intenso con labbra colorate di tangerine; Marc Jacobs, per la sua ultima collezione firmata Louis Vuitton, propone un make up nude che pone l’accento sulle sopracciglia che vengono rese bold dalla matita nera.

manish-arora-make-up

Dior crea un trucco gold per le sopracciglia. I truccatori della maison sono originali come la casa di moda stessa e creano sempre dei make up unici e scintillanti. Ne è l’esempio l’oro sulla palpebra, sulla rima inferiore e sulle sopracciglia. Sarà molto difficile che questo look diventi di tendenza, a meno che non venga rielaborato od utilizzato in occasioni molto particolari.

Givenchy osa proponendo il viso totalmente ricoperto da paillettes azzurre e rosse. Non da meno è Chanel che propone un look multicolor, quasi un arcobaleno. Look molto difficile da riproporre nella vita quotidiana, ricorda le tinte fluo degli anni ’80. Anche Armani punta sul colore con uno smokey eyes blu fumo che si espande fino alla rima inferiore dell’occhio.

givenchy-make-up-di-paillettes

E per le unghie? I colori di tendenza saranno prevalentemente quattro: rosso fuoco, nero intenso, rosa naturale o grigio chiaro.

Insomma da Parigi le tendenze non sono molto definite. C’è chi opta per un nude look molto semplice, curato e d’effetto e chi invece sfrutta la stagione calda per proporre abbinamenti insoliti e molto molto colore. Il comune denominatore, la base di ogni make up, sarà comunque un incarnato sano, pulito, omogeneo e molto naturale.

E voi cosa sceglierete? Nude look o colore?

buzzoole code