Profilo tumblr Profilo flickr Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Canale Youtube Profilo twitter Profilo Facebook

Milano Fashion Week: make up p/e 2014

Pubblicato il: 4 ottobre 2013 | Commenti 1

Anche sulla Milano Moda Donna è calato il sipario. Ma da questa settimana della moda milanese abbiamo potuto scoprire le nuove tendenze per il make up della prossima primavera estate. Hanno sfilato look differenti con un unico denominatore comune: eleganza e raffinatezza.

Make-up-con-eyeliner-per-VersaceAnche in queste stilate è emerso il nude look che è stato proposto da numerosissimi stilisti che hanno optato per texture ricche ma sempre chic. Pelle omogenea  e luminosa, si punta tutto su un trucco che non si vede ma che esalta la bellezza e la naturalezza del viso. Non è di tendenza quindi il fondotinta più scuro della tonalità della pelle; l’obiettivo è avere un viso pulito, trasparente e riposato. Gli stacchi di colore non sono mai andati di moda. Grande tendenza per la prossima stagione calda saranno le sopracciglia che avranno un posto in primo piano nel make up. A seguire questa tendenza sono stilisti come Versace, Krizia, Blumarine, Alberta Ferretti e molti altri.

Missoni, Blugirl e Dolce&Gabbana propongono un cats eye ma molto leggero.

Milano detta moda e sfida le settimane di moda che l’hanno preceduta. Infatti, a differenze delle sfilate newyorkesi e londinesi, a Milano hanno sfilato spessissimo modelle con lo smoky eyes nella tonalità del classico nero. Basta infatti osservare le modelle di Just Cavalli, e Luciano Soprani. Per Aquilano Rimondi e Gucci smoky eyes si ma nei toni del marrone.

Make-up-primavera-estate-2014-blugirl

Ma come a New York non solo occhi in primo piano. A farla da padrone ed in contrasto con il nude look adottato per il resto del viso, restano le labbra. Rossetto arancio fluo ha sfilato per Richmond e Jo No Fui; rossetto classico rosso fuoco per  RoccoBarocco, DSquared2. Paola Frani abbina il rossetto rosso ad un ombretto bianco saturo.

Labbra-arancio-per-DSquared2-Jo-No-Fui

Prada invece adotta sfumature leggere nei toni del verde per gli occhi mentre Laura Biagiotti propone l’arancio e Antonio Marras osa il verde acqua.

Per la sera la parola d’ordine è luminosità. Colori metal, perlati o iridescenti per gli occhi. Illuminare sempre l’arcata sopraccigliare che dovrà essere curatissima. Mascara e mascara per le ciglia che dovranno essere curate e separate tra loro. Se optate per un look naturale sugli occhi potrete osare sulle labbra rossetti importanti nei colori, come detto, dell’arancio e del rosso.

Make-up-primavera-estate-2014-Bottega-Veneta

Quindi anche dalla sfilata di Milano emergono delle tendenze molto definite. Nude look per un look fresco, pulito e molto naturale. Si dovrà puntare o su occhi o sulle labbra. Per gli occhi via libera allo smoky o al cats eye; per le labbra rossetti molto importanti per non passare inosservate. E ricordatevi la grande tendenza per la prossima primavera estate sarà la cura quasi maniacale delle sopracciglia per un look sensuale ed elegante.

Pronte a mettere in pratica questi consigli?

buzzoole code