Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Canale Youtube Profilo Instagram Profilo twitter Profilo Facebook

Rouge Baiser Paris è in arrivo in Italia con una nuova linea a prova di bacio!

Pubblicato il: 23 ottobre 2012 | Commenti 0

Lo storico marchio francese ‘’ Rouge baiser Paris’’, acquisito nel 1994 dall’azienda Deborah Milano Group, approda finalmente anche in Italia, con una linea completa di prodotti cosmetici ricca di colori e qualità!

Il brand Parigino porta con sé una storia lunga e piena di successi, con la sua politica  da sempre incentrata sul perfetto connubio tra colore ed arte, elementi messi a disposizione della bellezza femminile che caratterizza ogni donna. Nasce infatti nel lontano 1927 e si afferma nel giro di poco tempo con una novità a dir poco rivoluzionaria per l’epoca: è proprio al marchio in questione a cui dobbiamo infatti l’ideazione del primo rossetto in stick dalla formula indelebile, ‘’ a prova di bacio’’,  divenuto poi il prodotto simbolo del nome  ‘’ Rouge baiser paris’’. Tutto nasce  dall’idea di Paul Beaudecroux, che scelse di arricchire la classica formula dei rossetti dell’epoca con l’aggiunta di semplice cipria! Il rossetto, emblema della femminilità ed dell’ emancipazione, divenne così per la donna un vero e proprio accessorio da portare sempre con sé . Da quel momento sono proprio le labbra il fulcro attorno al quale ruota l’immagine e l’essenza del marchio stesso, cristallizzata inoltre, nel 1949, da quella che diverrà l’ icona che lo accompagnerà fino ai giorni nostri:  stiamo parlando della famosa ‘’ Femme au bandeau’’, immagine creata dal celebre Rènè Gruau, uno dei più prestigiosi ritrattisti pubblicitari del XX secolo, che collaborò inoltre con grandi colossi della moda come  Christian Dior. L’immagine scelta come simbolo principale della casa cosmetica parigina raffigura appunto una donna bendata in bianco e nero a cui spiccano delle brillanti labbra rosso scarlatto,  figura sicuramente particolare per l’epoca e assolutamente attuale oggi!

Come anticipato in apertura, la gamma di prodotti Rouge Baiser sarà distribuita anche in Italia, reperibile nelle migliori farmacie a partire da Novembre. Tra gli scaffali troveremo tutta un’intera linea ‘’basic’’ di prodotti cosmetici ipoallergenici e dalle formule ricche di ingredienti idratanti; il tutto a prezzi non eccessivamente elevati. Diamo un’occhiata più da vicino!

Iniziamo con gli immancabili prodotti labbra:

–        Rouge évidemment crème:   Rossetto cremoso e leggero, dal packaging molto raffinato ed elegante, disponibile in sei diverse tonalità. Il prezzo si aggira attorno alle 15 euro.

 

–        Rouge intensément mat:    Rossetto stylo a lunga tenuta, dalla texture morbida e confortevole, arricchito con una formula antiaging e dal finish opaco. Disponibile in sei tonalità. Prezzo: 13.50 euro.

 

–        Stylo contour des lèvres:    Matita labbra automatica a lunga durata, dalla texture confortevole e no transfer . Le tonalità disponibili sono quattro. Prezzo: 7.90 euro.

 

Passiamo adesso alla linea dedicata al trucco degli occhi:

–        Expression Personelle:    Palette  di ombretti dalla texture setosa e finish perlato, da poter utilizzare asciutti e bagnati. Ogni cofanetto contiene tre tonalità di ombretti, e sono disponibili in quattro varianti. Prezzo: 15.90 euro.

 

–        Stylo contour des yeux:   Matita occhi automatica dalla formula waterproof, disponibile in quattro tonalità.

Prezzo: 8.90 euro.

 

–        Crayon kajal regard envoûtant:     Matita kajal morbida e a lunga tenuta, con sfumino in dotazione. Disponibile in tre tonalità di colore. Prezzo: 8.90 euro.

 

–        Mascara évidemment:    Mascara volumizzante per donare alle ciglia un effetto intenso e seducente. Disponibile nella tonalità  Noir Intense. Prezzo: 13.50 euro.

 

–        Eyeliner évidemment:   Eyeliner liquido  dalla formula waterproof e dall’effetto ultra nero, dotato di pennellino sottile in setole. Disponibile nella tonalità Noir vinyle. Prezzo: 10.90 euro

 

Altra linea presente nella gamma cosmetica è quella dedicata alla base viso :

–         Teint évidemment compact:   Fondotinta compatto che nutre e leviga la pelle,dalla texture vellutata e facile da stendere, arricchito inoltre da filtri solari. Disponibile in quattro tonalità. Prezzo : 18.90 euro.

–         Teint évidemmente fluide:    Fondotinta fluido che stimola l’ossigenazione cutanea, semplice da stendere e da sfumare, per un risultato naturale. Anche al suo interno sono presenti filtri solari. Disponibile in cinque tonalità. Prezzo: 18.50 euro.

–        Teint évidemmente correcteur:   Correttore dall’effetto  coprente e levigante, arricchito con omega-6 idratanti. Disponibile in quattro tonalità.

 E come ogni linea make-up che si rispetti non potevano certo mancare gli smalti!

–        Laque évidemment:   Smalto a lunga tenuta dalla resa intensa e ultra brillante, sono disponibili ben 41 tonalità, al prezzo di 5.50 euro.

 

Cosa aggiungere di più? Il brand che ha dato vita all’ accessorio che da sempre rappresenta l’espressione della femminilità e della seduzione sbarca nel nostro paese con una grande varietà di prodotti ‘’ lussuosi ma accessibili a tutti’’, con tantissime tonalità di colori a nostra disposizione, unite alla qualità di un marchio con più di ottant’ anni di esperienza .

Che ne pensate? Anche voi non vedete l’ora di provare questi prodotti in arrivo?

buzzoole code