Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Canale Youtube Profilo Instagram Profilo twitter Profilo Facebook

Waterproof o Water Resistant?

Pubblicato il: 10 luglio 2011 | Commenti 0

Waterproof o water resistant?

A volte può capitare che il trucco tenda a durare di meno, colando via dagli occhi; per esempio durante una serata in discoteca, un allenamento in palestra…ma soprattutto nelle torride giornate d’estate.

Per questo motivo hanno pensato di farci felici inventando il trucco resistente all’acqua! Bella trovata, vero??

Certo, non è un’innovazione, sono ormai anni che questi prodotti sono sul mercato.

Quando però ci troviamo di fronte ad uno scaffale pieno di trucchi e di etichette che elencano le varie particolarità, uno dei dilemmi che ci affligge più frequentemente nella scelta del prodotto più adatto è: waterproof o water resistant?!?!? Qual è la differenza?

Il water resistant è adatto a resistere al sudore, alle lacrimucce, non cola via durante la serata; il waterproof invece è molto molto più resistente! Avete presente nel nuoto sincronizzato, in cui si vedono le ragazze truccate alla perfezione? Beh, il waterproof garantisce la resistenza del trucco ad un bagno in piscina o al mare.

In effetti è così resistente che non viene via con i normali struccanti; necessita di prodotti appositi a base oleosa, come ad esempio uno struccante bifasico o una crema struccante.

Resta solo da scegliere quale delle due soluzioni sia più adatta alle nostre esigenze: se abbiamo bisogno di un prodotto che resista a piccoli “traumi acquosi” come ad esempio la lacrimuccia che scappa sempre durante un matrimonio o un po’ di sudore dovuto al caldo estivo va benissimo il water resistant;

se invece siamo così affezionate al nostro make-up da non riuscire a separarcene neanche quando andiamo al mare o in piscina allora senza dubbio dovremo scegliere dei prodotti waterproof!

Lo stesso vale per gli allenamenti in palestra…non possiamo mica correre il rischio che il mascara o la matita colino via mentre ci teniamo faticosamente in forma!

La varietà di prodotti resistenti all’acqua ormai è enorme: matite, ombretti, mascara, rossetti….anche fondotinta! E ne troviamo di tutte le marche, dalle più costose e prestigiose alle più economiche.

Per tutte quelle che non vogliono mai dover rinunciare al make-up è LA soluzione!

E poi, in fondo…un po’ di trucco ci sta sempre bene!

Buon make-up a tutte!

buzzoole code