Profilo tumblr Profilo flickr Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Canale Youtube Profilo twitter Profilo Facebook

I fondotinta con filtro solare

Pubblicato il: 11 aprile 2011 | Commenti 1

fondotinta

Con il caldo improvviso di questi giorni, è diventato molto piacevole passare un po’ di tempo all’aperto e, di conseguenza, ci troviamo ad essere esposte più a lungo ai raggi del sole…ed è qui che nasce il problema delle prime scottature!

Può sembrare strano, ma anche ad aprile il sole è abbastanza forte da provocare degli arrossamenti se la pelle non è adeguatamente protetta. Questo è proprio quello che è successo a me pochi giorni fa, quando avevo applicato un semplice fondotinta pensando che bastasse a proteggermi dalle prime giornate di sole…Dopo qualche ora però mi sono trovata con il viso tutto rosso!

Per risolvere questo piccolo inconveniente di “inizio stagione” potrebbe essere utile applicare una crema protettiva prima del nostro fondotinta abituale, ma perché non usare direttamente un fondotinta con filtro solare?

Sono sempre più numerose le case che li producono e rappresentano una soluzione pratica e veloce per schermare la nostra pelle dal sole.

Alcuni, come quelli di Avène, possiamo trovarli in farmacia e in parafarmacia e offrono fattori di protezione che arrivano fino a 50! Questi sono perfetti per le pelli più chiare e delicate; grazie al loro elevato SPF ( Sun Protection Factor), permettono di non dover rinunciare al fondotinta nei primi giorni di esposizione al sole, quando il colorito è ancora spento per l’inverno appena trascorso!

Altri, come quelli di Shiseido o di Clinique, che possiamo comodamente trovare in profumeria, offrono fattori di protezione medio-bassi, di solito 15, e sono ottimi per un uso quotidiano, quando tra un impegno e l’altro ci capita di essere esposte per un po’ al sole.

Oltre al SPF, si può scegliere anche la coprenza che si preferisce, perché ce ne sono veramente tanti in commercio, da quelli più leggeri a quelli più coprenti.

Ricordate sempre di proteggere la vostra pelle dall’invecchiamento precoce causato dall’eccessiva esposizione ai raggi solari! Il sole è un ottimo alleato, ma solo se preso con le giuste precauzioni!

Buon make-up “solare” a tutte!

  • Io d’estate ho optato per la crema schermo totale con fondotinta minerale 🙂

buzzoole code