Profilo tumblr Profilo flickr Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Canale Youtube Profilo twitter Profilo Facebook

Lentiggini glitter: la nuova tendenza che spopola sui social

Pubblicato il: 5 giugno 2017 | Commenti 0

Fino a qualche anno fa si tendeva a voler e quasi a dover nascondere quelle “antipatiche” lentiggini che apparivano sul volto delle donne, soprattutto su quelle molto chiare di pelle e di capelli; ma da qualche mese a questa parte le lentiggini sono in auge, in particolare da quando sul web stanno spopolando le lentiggini glitter.

Lentiggini glitter

Lentiggini glitterate
Credit Roba da donne

Quando si era piccoli si era soliti chiamare “lenticchia” la bambina che presentava sul proprio volto le famose lentiggini; per anni ed anni si è sempre pensato che queste piccole macchioline andassero obbligatoriamente coperte con il fondotinta, ma come tutte sappiamo la moda cambia e così anche i gusti e ad oggi le lentiggini stanno diventando un vero e proprio segno distintivo del volto femminile, al punto tale che chi non le ha se le crea con la matita. Le lentiggini, da qualche mese a questa parte, stanno diventando sempre più un trend, soprattutto da quando su instagram stanno spopolando immagini di ragazze che sfoggiano sul proprio volto le lentiggini glitter.

Durante l’ultimo festival di Coachella – il festival americano più popolare del web che attira a se persone da tutto il mondo – il make-up più sfoggiato dalle ragazze era un trucco molto soft  accentuato dalla presenza di lentiggini glitter, che vengono ricreate grazie all’utilizzo di eyeliner, strass, paillettes, polvere glitterata ma anche semplici ombretti glitterati bagnati.

Queste lentiggini glitterate attirano l’attenzione di tutti gli interlocutori e donano un’estrema luminosità al volto di chi le indossa; sicuramente chi realizza questa tipologia di lentiggini lo fa per attirare l’attenzione, per apparire e sicuramente non per andare al supermercato in una qualsiasi giornata della settimana. Il boom delle lentiggini glitterate è iniziato lo scorso anno, durante il periodo estivo: inizialmente si pensava che si trattasse di una tendenza passeggera e che ben presto sarebbe andata nel dimenticatoio, invece la realtà è stata ben diversa dalle aspettative, la tendenza ha resistito alle critiche e si è rafforzata.

Anche questo trend, come tutti quelli nati nell’ultimo periodo, ha preso il via da instagram, su cui ha spopolato, e con un passa parola è diventato virale nel giro di pochissimo tempo. Ritroviamo il trend delle lentiggini glitterate anche sulle copertine dei giornali, in numerosi servizi fotografici ed ovviamente non potevano mancare le passerelle della moda; sicuramente si tratta di una tipologia di makeup che non verrà mai proposta per un matrimonio o per un caffè di metà mattina con le amiche ma potrà essere una valida proposta per una serata ultra glamour, una serata dove l’unico vero obiettivo è quello di brillare come una stella nella notte di San Lorenzo.

Scoprite nella nostra gallery alcune proposte di lentiggini glitter che potrete riproporre anche voi nelle vostre serate d’estate.

 

buzzoole code