Per un trucco occhi verdi semplice, i colori più adatti sono di sicuro quelli che fanno parte della gamma dei viola-fucsia-porpora. Anche l’accostamento di questi colori con il rosa rende il tuo trucco occhi azzeccatissimo. Questo perchè sono i colori che più si avvicinano al colore complementare del verde per eccellenza, che è il rosso.
L’oro per un trucco occhi verdi luminoso!
Se il porpora e colori affini rendono magnetico e drammatico il tuo sguardo, c’è un altro colore che puoi benissimo sperimentare sui tuoi occhi, per regalargli un bagliore di luce inconfondibile. Questo colore è l’oro. Quasi tutte coloro che hanno gli occhi verdi allo specchio, guardando attentamente, possono notare riflessi giallo-dorati, che rendono molto intriganti gli occhi verdi.
Quindi puoi tranquillamente mettere l’ombretto dorato per il tuo trucco occhi, perchè non fai altro che enfatizzare le striature naturali del tuo iride. Inoltre l’accoppiamento è giustissimo, specialmente se sei un tipo molto semplice, che non ama troppo colore sugli occhi perchè la fa sentire a disagio.
Come mettere l’ombretto dorato
Anzitutto, quando metti l’ombretto dorato, fallo sempre in questo modo: prima con un pennello morbido distribuiscilo sulla palpebra mobile uniformemente e poi, con un pennellino più piccolo e duro, preleva il colore e picchietta invece di strisciarlo. Questo è il segreto per fissare bene il colore dell’ombretto e ottenere un trucco occhi più luminoso in poco tempo.
Stupisci con il contrasto
Se hai scelto un bel trucco occhi dorato per la tua serata, ma vuoi dare quel tocco in più al tuo look, la cosa da fare è giocare sui contrasti. Il passo successivo è quello di dare carattere al trucco occhi e puoi farlo creando bellissimi contrasti sia con altri ombretti, che con matite o eyeliner.
Ombretto: puoi mettere l’ombretto dorato lungo la piega dell’occhio o solo sull’angolo esterno se vuoi realizzare un trucco per occhi sporgenti, oppure ancora da entrambe le parti. Inizia sempre prelevando poco colore alla volta, fino a raggiungere l’intensità che desideri. Il colore più adatto è di sicuro il marrone, ma puoi scegliere anche tra il viola e il verde, anche in base al colore del tuo abito.
Matite: creano un effetto leggermente più deciso rispetto al semplice accoppiamento con l’ombretto. Con la matita tracci una piccola riga lungo il bordo dell’occhio, che se vuoi, dopo, puoi anche sfumare con l’aiuto di un pennello piatto o uno sfumino. Come colori ti consiglio verde o marrone. Nero si, ma a patto che la riga sia molto sottile e meglio se sfumata.
Eyeliner: sono il top per creare un contrasto ben definito per un trucco occhi sbalorditivo. L’applicazione dell’eyeliner deve essere fatta in modo da creare una linea netta lungo l’attaccatura delle ciglia superiori. Se hai gli occhi un po’ gonfi cerca di realizzate una riga molto sottile per non chiudere troppo l’occhio. Il più azzeccato è di colore marrone, verde o nero.
Lascia un commento