In queste ore stanno volgendo al termine le ultime sfilate della Parigi Fashion Week che segna ufficialmente la chiusura del mese della moda per il prossimo inverno: ma quali saranno le prossime tendenze makeup?
Makeup dai toni soft tra le tendenze del prossimo inverno
Credit Getty Images
La moda è un mondo in continua evoluzione e con se anche le tendenze makeup sono in costante mutamento: per il prossimo inverno quali saranno i principali look che sfoggeremo? Dalle passerelle di New York, Londra, Milano e Parigi scopriamo le varie proposte che i makeup artist hanno scelto per la stagione più fredda dell’anno del 2019/2020.
Da New York a Parigi i makeup sono tutti collegati tra loro da una base estremamente naturale e soprattutto di bassa coprenza, in modo da lasciar intravedere quelle piccole imperfezioni che rendeno unico il viso di ogni donna; per l’incarnato il finish opaco va definitivamente in soffitta lasciando il posto ad una luminosità estrema ma ovviamente senza eccedere.
Gl’occhi, come sempre, sono il focus delle tendenze makeup: in questa fashion week, come negli ultimi anni, lo smokey eyes si è confermato il protagonista indiscusso; poco importa se sia colorato o classico la cosa fondamentale è sfoggiare un makeup occhi mozzafiato. Altra grande riconferma è sicuramente l’eyeliner ma non la semplice codina che siamo solite sfoggiare nella nostra routine quotidiana ma un qualcosa di molto più strong; quella tipologia di eyeliner grafico che siamo solite ammirare sui profili instagram e che sicuramente abbiamo già provato a realizzare.
Se non siete amanti dello smokey o dei vari eyeliner non dovete disperare perchè le tendenze makeup per il prossimo inverno vedono la riconferma delle tonalità calde che vanno ad accentuare le piega palpebrale e se per la base viso la parola d’ordine è luminosità per quanto riguarda gl’occhi la maggior parte dei finish sono totalmente opachi. Ovviamente non possono e non devono mancare i glitter e micro paillettes che danno luminosità al nostro sguardo, sicuramente non saranno dei look che verranno facilmente sfoggiati durante il giorno ma saranno i vostri alleati durante le serate mondane. Le sopracciglia estremamente definite e folte lasciano spazio ad un qualcosa di estremamente naturale, un look fresco e veloce grazie ad un tocco di fissante giusto per tenerle in ordine.
Per le labbra, anche per il prossimo inverno troveremo il finish metallico, il matte ma soprattutto i gloss; per quanto riguarda il finish metallizzato troviamo un mix di colori che vanno dal rosa al viola ma con un tocco di argento che dona quel finish tanto ricercato; nelle colorazioni matte sicuramente i più gettonati continuano ad essere i nude, i rossi ed i vinaccia e per chi non ama applicare i rossetti i gloss saranno la giusta alternativa.
E voi quali tra queste tendenze makeup trovate più affini alle vostre esigenze?
Lascia un commento