La conclusione delle settimane della moda decreta le tendenze makeup che ci accompagneranno nella prossima stagione: ma quali saranno i trend più gettonati? Quali sono stati i makeup più ammirati sulle passerelle di New York, Londra, Milano e Parigi? Scopriamoli insieme
Make-up minimal ma curato nei minimi dettagli
Credit Vogue
La parola chiave per la prossima primavera e soprattutto per le prossime tendenze makeup che ci accompagneranno nella bella stagione del 2019 è sicuramente il colore: che siano le palpebre colorate, le sopracciglia o le labbra poco importa, la cosa fondamentale è che i colori siano i grandi protagonisti.
Dalle ultime passerelle di New York, Londra, Milano e Parigi abbiamo potuto sbirciare tantissime proposte di makeup che fondendosi tra loro potrebbero dar vita a nuove tendenze oltre a quelle già proposte.
I colori caldi saranno i grandi protagonisti della prossima primavera ma non saranno i soli: li troviamo in netta contrapposizione alle tonalità come l’azzurro o l’indaco che sono stati sfoggiati come colori puri o in maniera più tenue.
Tra le prossime tendenze makeup possiamo notare l’addio alle basi totalmente matte che lasciano posto ad una base molto più luminosa tendente al lucido ma sempre curata nei minimi dettagli; le sopracciglia si assottigliano rispetto alle tendenze di questo 2018, curate ma naturali e quasi per nulla definite, come appena sveglie.
Il contouring è (quasi) del tutto scomparso, lasciando spazio ad un soft contouring che rende i tratti del viso molto più delicati e romantici grazie all’uso dei blush che donano colorito ed una minima tridimensionalità; lo smokey eyes non tramonta ed anche nella prossima primavera sarà uno dei trend più gettonati: che sia grunge o pulito dipende solo ed esclusivamente da voi e dal vostro gusto.
Altro grande, intramontabile, protagonista è sicuramente lo sguardo da cerbiatta: tanto mascara anche su un makeup no makeup è praticamente immancabile; è necessario però fare attenzione all’applicazione perchè le ciglia dovranno sembrare delle vere e proprie ali di farfalla, un po’ come lo sguardo di Bambi nel celeberrimo cartone della Disney.
Se siete amanti delle labbra nude sappiate che la primavera del 2019 sarà il vostro momento: i colori predominanti saranno i nude dal finish semi matte e molto confortevoli sulle labbra; il gloss continuerà ad essere un fedele alleato che ci aiuterà a metterle in risalto ed allo stesso tempo a mantenerle morbide. Ovviamente anche il rosso non mancherà, ma in questo caso il finish sarà vinilico e meno matte rispetto alle ultime tendenze e in ogni caso sarà di grande tendenza.
Quindi per la prossima primavera assisteremo a due grandi team: il primo sarà quello del nude look con al massimo labbra rosse viniliche ed il secondo sarà caratterizzato dai colori.
E voi a quale delle due tendenze makeup principali vi sentite più vicine?
Lascia un commento