Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Canale Youtube Profilo Instagram Profilo twitter Profilo Facebook

Tendenze dalla NYFW: i make up per la prossima primavera

Pubblicato il: 14 settembre 2017 | Commenti 0

Avete nostalgia dell’estate appena terminata? Dei suoi colori e di tutto ciò che riguarda la bella stagione? Allora preparatevi perchè andremo alla scoperta delle tendenze dalla NYFW per la prossima stagione primavera/estate 2018

Tendenze dalla NYFW

I trend della prossima stagione spring/summer 2018

L’estate non è ancora volta al termine e dalle passerelle di New York già arrivano le prime anticipazioni sulla moda ed ovviamente arrivano le tendenze dalla NYFW in tema di makeup; e noi siamo pronti a scoprire con voi cosa ci riserverà la prossima bella stagione.

Nei makeup moda la frase less is more è diventato un vero e proprio must da qualche anno a questa parte; dalle prime immagini che sono arrivate, anche per la prossima stagione questa tendenza va per la maggiore, infatti le basi sono tutte molto leggere e soprattutto molto luminose proprio per dare quella sensazione di freschezza che siamo solite cercare durante il periodo più caldo dell’anno.

Le tendenze dalla NYFW per i makeup occhi sono state molto diversi e contrastanti tra di loro; sulle passerelle si sono alternati makeup dai toni nude puntando tutto sulle ciglia, con abbondanti strati di mascara e talvolta disegnandole con dei piccoli tratti neri richiamando la tendenza che era in auge sul finire degli anni 60. Dall’occhio nude si passa ad un makeup dove la bordatura è sia superiore che inferiore ed anche abbastanza spessa, quasi a dare la sensazione di smokey eyes ma senza sfumatura; le palpebre sono piene,  colorate con tonalità particolari come il giallo, l’arancio e il fucsia.

Sicuramente meno portabile, ma che si conferma nuovamente come tendenza di makeup, è la classica mascherina che viene disegnata sugli occhi: se nella passerelle per la stagione invernale vengono proposte di colore nero, per la prossima stagione il colore dominante è il color turchese pieno ed estremamente luminoso.

Le sopracciglia sono state le protagoniste indiscusse durante quest’ultima settimana della moda, che seguono il naturale andamento delle ciglia, definite ma senza esagerazioni; ovviamente abbiamo sempre l’eccezione che conferma la regola e ci vengono proposte sopracciglia molto particolari e dal colore azzurro: naturalmente si tratta sempre di makeup moda, ma chissà, magari prossimamente usciremo di casa con le sopracciglia arancioni in onore ai mitici anni 80!

La labbra sono state sicuramente il punto cruciale delle tendenze dalla NYFW: si va da labbra totalmente nude contrapposte a labbra ben curate e definite e soprattutto colorate, con colori estremamente estivi, ma le sorprese non sono finite qui! Durante la settimana della moda di New York sono state avvistate nuovamente le snogged lips che donano quell’effetto di labbra non ben definite, sbavate quasi come appena baciate

Non perdetevi la nostra gallery con alcuni dei makeup tendenze dalla NYFW e diteci quali sono i vostri preferiti

buzzoole code