Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Canale Youtube Profilo Instagram Profilo twitter Profilo Facebook

Tendenze dalla Milano Fashion Week: ecco le più interessanti

Pubblicato il: 25 settembre 2017 | Commenti 0

La settimana della moda milanese è giunta al termine, ma mentre i riflettori si stanno spostando sulla settimana della moda parigina, scopriamo insieme le tendenze dalla Milano Fashion Week in tema di makeup

Tendenze dalla Milano Fashion Week

Modelle N21
Credit Stylosophy.it

Siamo giunti alla terza tappa della settimana della moda, questa volta siamo nel nostro bel paese, nella nostra capitale della moda: Milano. Ma quali saranno le tendenze dalla Milano fashion week? Quali saranno le varie proposte che i makeup artist dei diversi brand avranno scelto per la prossima stagione primavera/estate 2018?

Le proposte sono state tantissime e totalmente diverse tra di loro, tanto da mettere d’accordo tutte le amanti di questo mondo proprio per la loro versatilità, per il loro abbinarsi a qualsiasi tipologia di outfit ma soprattutto a qualsiasi tipologia di evento.

Il nude look è sicuramente la tendenza più gettonata, il classico trucco che c’è ma non si vede. Un makeup che mette in risalto i punti luce del volto ed allo stesso tempo con la tecnica dei chiaro/scuri (sfumati alla perfezione) donano la giusta tridimensionalità al volto delle modelle.

In totale contrapposizione al nude look possiamo ammirare delle proposte di makeup abbastanza eccentriche: sulle passerelle di Milano i glitter argentati sono stati i grandi protagonisti per occhi scintillanti, in makeup dove gli assoluti protagonisti sono gli occhi, mentre la base è molto leggera e le labbra totalmente nude.

Altro protagonista indiscusso è l’intramontabile smokey eyes che si accompagna ad una base eterea e da chiaro/scuri molto forti per donare estrema tridimensionalità al volto; ovviamente anche in questo caso le labbra sono totalmente nude con un leggero velo di burro cacao o gloss in modo da non distogliere l’attenzione dallo sguardo che è la massima arma di seduzione di una donna.

Le proposte elencate finora sono troppo classiche per il vostro stile? Tranquille perchè il cat-eye sarà di grandissima tendenza per la prossima estate; certo non si tratta di un makeup che si adatta a qualsiasi tipo di occhio ma sicuramente si troverà il modo per adattarlo a tutte. Ovviamente, anche in questo caso, le labbra saranno estremamente nude e dai bordi delineati per fornire la giusta forma alla bocca.

Le tendenze dalla Milano Fashion Week ci propongono sopracciglia molto folte, in netta contrapposizione a quello a cui ci ha abituate la moda negli ultimi decenni, infatti lo spessore delle sopracciglia diventa praticamente doppio rispetto alle proposte delle stagioni passate. Se eravate abituate a sopracciglia estremamente sottili è arrivato il momento di cambiare!

Quindi concludendo le tendenze dalla Milano Fashion Week sono totalmente diverse tra di loro ma hanno dei punti in comune per quanto riguarda le labbra nude e sopracciglia folte; date uno sguardo alla nostra gallery!

buzzoole code