New York Fashion Week pe 2015 è la prima settimana della moda dedicata alla scoperta delle nuove tendenze moda per la primavera estate 2015.
Le maison per la prossima stagione calda hanno deciso di optare per un make up dall’effetto naturale con largo uso di nuance molto delicate.
Alla New York Fashion Week pe 2015 quindi si è avuta la grande riconferma del nude look. Pelle perfetta con un effetto porcellana ottenuto con un fondotinta di un tono più chiaro rispetto alla pelle. La base deve quindi essere perfetta senza imperfezioni. La bellezza naturale del viso viene evidenziata con blush rosa sulle guance e fard aranciato sugli zigomi. Un couturing minimale per un effetto naturale.
Le sopracciglia sono molto curate anche perchè con un nude look risultano quasi sempre in primo piano. Via libera quindi anche a strass che le adornano o a forme naturali e non costruite in modo artificiale.
Alla New York Fashion Week Pe 2015 grande attenzione nel make up soft è stata data agli occhi. Ritorna grande protagonista l’eyeliner. Il colore predominante rimane sempre il nero. Troviamo un geometric eyeliner nelle modelle di Herve Leger grazie al trucco ideato da Van Garland per Mac Cosmetics.
Grande ritorno anche del bold eyeliner con un chiaro richiamo al mood Cleopatra. Eyeliner spesso con codina finale per uno sguardo seducente.
Ma alla New York Fashion Week PE 2015 si è visto anche un chiaro ritorno al make up anni ’60. Eyeliner, pelle perfetta labbra nude e focus sugli occhi.
Se il vostro problema sono le occhiaie nessuna paura: Vera Wang ha scelto per le sue modelle un make up che enfatizza le occhiaie con l’ombretto viola. Questo trucco è un chiaro richiamo al mondo dark, degli zombie.
Ma gli occhi si accendono anche di bagliori inaspettati. Di grande tendenza sarà il gold eyes, occhi declinati nelle tonalità dell’oro abbinati a labbra corallo o rosso fuoco. Non mancherà neanche l’effetto metallic eyes. Look romantico declinato nei colori metallici per occhi al centro dell’attenzione. Per gli occhi in ultimo un’incursione nel mondo del colore con il pop colors. Ma il colore non sarà su tutta la palpebra ma solo nella rima inferiore verso il naso. Colori accessi a volte fluo grazie all’utilizzo di rossetti che diventano improvvisamente ombretti.
Per quanto riguarda le labbra la grande tendenza è il gloss dal finish lucido. Ma non mancheranno labbra rosso fuoco o declinate nei toni del corallo che rimarrà un must have anche per la prossima primavera estate 2015.
E voi cosa ne pensate di queste tendenze? Siete pronte a seguirle?
Lascia un commento