Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Canale Youtube Profilo Instagram Profilo twitter Profilo Facebook

Paris Fashion Week: tendenze A/I 2014 2015

Pubblicato il: 7 marzo 2014 | Commenti 0

La Parigi Fashion Week si è appena conclusa ed è tempo di bilanci e di scoprire le nuove tendenze anche nel mondo del make up per la prossima stagione autunno inverno 2014 2015.

Parigi ,a differenza delle altre settimane della moda svoltesi in altre città, propone un make up più forte e deciso. Per esempio Chanel o Vivienne Westwood propongono colori intensi e uno stile, per quanto riguarda la Westwood, quasi tribale e intrigante. Chanel propone infatti un trucco occhi realizzato con sottili righe di eyeliner dai colori fluo, sfumate verso l’esterno per un effetto cat eye.

FASHION-FRANCE-CHRISTIAN DIOR

Christian Dior spiazza tutti proponendo un trucco brillante grazie alle tonalità dell’azzurro sugli occhi e le labbra molto naturali. Il make up di Dior è un trucco eccentrico che però non cade mai nella volgarità.

Tsumori Chisato invece propone un make up in perfetto stile anni ’70 vestendo le labbra di rosso corallo.

Tsumori Chisato : Runway - Paris Fashion Week Womenswear Fall/Winter 2014-2015

Givenchy ha deciso di optare per un make up che gioca sulle luci e ombre. Per fare questo ha utilizzato una terra matt per il viso e ombretti contrastanti sui toni del marrone opaco. Balmain invece opta per un make up naturale e sobrio che gioca col gloss sulle labbra e la terra sugli zigomi.

Tsumori Chisato : Runway - Paris Fashion Week Womenswear Fall/Winter 2014-2015

Stella McCartney invece punta sulla naturalezza e il non trucco. Le sue modelle infatti hanno un perfetto trucco acqua e sapone. Solo sugli occhi troviamo il trucco sotto forma di mascara.

Vivienne Westwood : Runway - Paris Fashion Week Womenswear Fall/Winter 2014-2015

Chloè sceglie un make up forte che ha come colore predominante il viola che viene proposto prevalentemente sugli occhi anche nella sua sfumatura metallizzata. Nina Ricci invece come tonalità punta al color lilla specialmente sugli occhi.

Vivienne Westwood : Runway - Paris Fashion Week Womenswear Fall/Winter 2014-2015

Elie Saab propone uno smokey eyes sui toni del grigio e blush per illuminare le guance.

Come già accaduto alla Milano fashion Week pare che il cat eye sarà un must per la prossimo autunno inverno 2014 2015. A Parigi questa tendenza viene proposta da molti stilisti come Sain Laurent che lo presenta in versione strong e drammatica ed ovviamente in color nero, Dries Van Noten che lo propone in modo quasi orientale e anche da Lanvin.

Vivienne Westwood : Runway - Paris Fashion Week Womenswear Fall/Winter 2014-2015

Alla Parigi Fashion Week rimane salda la tendenza del cat eye già visto anche a Milano. A Parigi però si osa di più con dei make up più intensi, forti e strong. Colori e linee grafiche che servono per adornare ed abbellire il viso di ogni donna. Sono anche make up non portabili magari quotidianamente ma soprattutto sono perfetti per una serata particolare e per essere al centro dell’attenzione.

Chanel: Runway - Paris Fashion Week Womenswear Fall/Winter 2014-2015

E voi quale tendenza seguirete?

buzzoole code