Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Canale Youtube Profilo Instagram Profilo twitter Profilo Facebook

New York Fashion Week: Make-up p/e 2014

Pubblicato il: 12 settembre 2013 | Commenti 0

Ogni stagione ha il suo make up e se vuoi essere trendy ed alla moda devi sapere quali saranno i trend per la prossima stagione. Alla New York Fashion Week abbiamo potuto scoprire le tendenze per la primavera estate 2014.

Siete curiose?

Innanzitutto il vero trend dell’estate sarà il look naturale. Omogeneità dell’incarnato sarà l’obiettivo principale di ogni make up artist. Sopracciglia folte ma naturali. Vero focus saranno le labbra con il rossetto arancio tangerine. Sappiamo benissimo che non è un colore molto facile da portare ma vedremo chi di noi oserà tanto nella vita di ogni giorno!

Labbra quindi lucide ed invitanti come caramelle. I colori varieranno oltre che all’arancio tangerine, anche al rosa pastello ed al rosso ciliegia. Le labbra dovranno essere curatissime, piene e definite. Avranno grande risalto anche perchè l’incarnato dovrà essere lasciato il più naturale possibile. Per occhi magnetici si utilizzano contrasti chiaro-scuro: una linea intensa di matita e ombretto nero fino all’arco sopraccigliare. Agli angoli interni degli occhi un blu brillante. Largo spazio anche al verde specialmente quello acido ed al viola.

Beauty-trend-New-York-Fashion-Week

Scopriamo assieme alcuni segreti dei make up artist che hanno creato le nuove tendenze per la primavera 2014.

Gucci Westman, makeupartist Revlon, ha creato un make up fresco e leggero per Oscar De La Renta che si sposa perfettamente con lo stile anni ’50 che la maison ha proposto per la prossima stagione. Tonalità corallo e pesca per labbra e viso che si sposano con quelle viola e marroni per gli occhi. Gucci svela anche i suoi segreti:”Per fondere insieme tutte queste nuances ho usato un piccolo pennello per cipria, per essere ancora più libera nell’applicazione del colore. Oscar adora che le labbra e le guance siano ben evidenziate e colorate e quindi per le labbra ho miscelato insieme varie tonalità del pesca e le ho sigillate con un gloss che è facile da indossare. Avevo proprio voglia di rendere le labbra lucide come vernice!”

oscardelarentamakeup2oscardelarentamakeup

Maybelline ha creato nuovi look per molte delle maison che hanno sfilato. Per Suno ha optato un trucco fresco e alo contempo sofisticato. Le modelle sembrano non truccate, acqua e sapone. In realtà il trucco c’è solo che non si vede. La make up artis Alice Lane è riuscita a creare un look ricercato e molto lineare. Incarnato uniforme e luminoso grazie anche ad un piccolo escamotage: il fondotinta viene messo anche su braccia  e gambe per rendere la pelle assolutamente perfetta. Blush leggero per dare un colorito sano ma molto semplice. Sulle unghie colori accesi come l’arancio.

La make up artist Mayia Alleaume ha scelto per Lacoste un look sensuale che richiama le giornate in spiaggia. Trucco soft firmato sempre Maybelline. Labbra lucide e per gli occhi nuance nei toni del bronzo e marrone. Parola d’ordine è semplicità ed effetto “baciata dal sole”.

Per Mara Hoffman la make up artist Alice Lane, ha optato per un viso fresco e giovane. Look naturale con il viso scolpito come “i pionieri, che non temevano sole e vento”. Anche qui l’obiettivo è rendere uniforme l’incarnato ed illuminarlo con un blush nella zona T. Mascara per intensificare lo sguardo e anche qui colori forti per le unghie.

Suno - Backstage - MADE Fashion Week Spring 2014Lacoste - Backstage - Mercedes-Benz Fashion Week Spring 2014Mara Hoffman - Runway - Mercedes-Benz Fashion Week Spring 2014

 

Ci sarà quindi grande spazio per i colori specialmente su labbra ed unghie; colori estivi, shocking che saranno in contrasto con un incarnato semplice ma molto curato. La pelle dovrà essere curatissima e molto omogenea. Labbra in primo piano ed occhi magnetici con colori che richiamano alla terra ed alla semplicità, come i marroni, i bronzi ma anche i rosa ed i viola.

E voi quale trend seguirete?

buzzoole code