Profilo tumblr Profilo flickr Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Canale Youtube Profilo twitter Profilo Facebook

London Fashion Week: make up p/e 2014

Pubblicato il: 26 settembre 2013 | Commenti 0

Si è appena conclusa l’estate e già stiamo pensando di riporre i colori per ritornare al trucco autunnale. Grazie alle fashion week e specialmente a quella di Londra, possiamo ancora pensare all’estate e scoprire quali saranno le nuove tendenze! Non vi resta che leggere attentamente quanto segue e prendere appunti!

Lo sappiamo benissimo che il look giusto deve essere abbinato ad un make up da passerella e di tendenza per essere così sempre trendy.

cara-delevingne-per-unique_thumbnailAlla London Fashion Week la forza rivoluzionaria che ogni anno la caratterizza, quest’anno è stata smorzata completamente da una nuova tendenza: la naturalezza. Parola d’ordine quindi per la prossima primavera estate sarà il nude look. Il make up di tendenza sarà quindi uno smokey nei toni del marrone ed impercettibile. Per la pelle si prediligerà il coutouring per un gioco di luci ed ombre. La pelle dovrà essere pressochè perfetta visto che si punterà ad un look molto naturale e quasi impercettibile. Il fondotinta dovrà essere della stessa nuance della pelle per fondersi con essa e non creare l’effetto mascherone.

House Of Evolution - Backstage: London Fashion Week SS14

Le sopracciglia devono essere curate, evidenti ma non troppo. Novità assoluta per la prossima primavera estate sarà il grande risalto che verrà dato al contorno occhi inferiore. E’ una novità che verrà sicuramente apprezzata dalle ragazze originali e che amano sperimentare cose nuove anche per farsi notare.

Per quanto riguarda i colori, anche per Londra prediligeranno i non colori. Molta naturalezza anche sugli occhi che si vestiranno di marrone, azzurro – grigio e rosa. Nessun colore eccentrico e nessuna tonalità particolare. Le labbra rimarranno molto naturali e ben curate.

Make-up-primavera-estate-2014-Giles-600x490E queste sono le tendenze della stragrande maggioranza degli stilisti. Ma c’è anche chi ha osato andare controcorrente.

Antonio Berardi propone, discostandosi infatti da tutti, un rossetto rosso acceso per le labbra.

L’unica nota veramente eccentrica della settimana della moda londinese è stata Vivienne Westwood, che non ha portato in passerella un semplice make up ma dei veri e propri effetti speciali. Ha osato infatti un mix tra il viso di Pierrot e le streghe cattive che tanto hanno animato i nostri incubi infantili.  L’idea era che le modelle assomigliassero ad animali primordiali. Trucco molto teatrale naturalmente impossibile da portare ogni giorno.

trucco-e-capelli-messy-vivienne-westwood_thumbnailcapelli-biondi-e-makeup-vivienne-westwood_thumbnailtrucco-horror-vivienne-westwood_thumbnailtrucco-occhi-vivienne-westwood_thumbnail

Alla London Fashion Week è quindi emerso un trucco sobrio ed elegante, facile anche da rifare a casa. Un look adatto anche alle grandi occasioni ed in grado di porre in risalto tutti i visi di tutte le età. Il must have londinese è quindi: il trucco c’è ma non si vede.

E voi cosa ne pensate del nude look?

 

 

buzzoole code