Profilo tumblr Profilo flickr Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Canale Youtube Profilo twitter Profilo Facebook

New York Fashion Week: make up p/e 2013

Pubblicato il: 23 ottobre 2012 | Commenti 0

Alla settimana della moda per le collezioni primavera estate 2013 tenutasi a New York, abbiamo potuto anche scoprire le tendenze in materia di make up per la prossima stagione calda.

Lo stile predominante è quello di un look fresco e naturale.

Nella sfilata di Carlos Miele si è potuto ammirare un trucco che dà un’importanza fondamentale al fondo e quindi alla pelle. La base quindi deve essere impeccabile con minuscoli punti luce distribuiti ad arte nella zona T e sulle palpebre. Per gli occhi si opta per un nude look molto luminoso e un velo di mascara per sottolineare lo sguardo. Fard molto delicato ed usato solo per dare un tocco di salute al viso. Il vero punto di forza diventano le labbra. Super glam, femminili e molto sexy, si vestono di color scarlatto. Il look ideale per una donna che vuole apparire non tralasciando un pizzico di discrezione. Il trend di Carlos Miele è stato sposato anche da Dean Quinn, Z Spoke by Zac Posen e Jason Wu.

Tommy Hilfiger ha proposto un make up elegante ed adatto ad ogni giorno. Le sopracciciglia devono essere curatissime, ombretto leggero e fard marrone. Le labbra si vestono di gloss.

See by Chloè e DNKY puntano ad un look più sportivo. Unico tocco glam è un velo di rossetto rosa sottolineato dallo scintillare del gloss.

Bylly Reid propone un fondo matte, con occhi colorati da un’ombra di grigio perla. Guance rosate e rossetto rosa carne.

Lo Smokey eyes è sempre di gran moda ma per la prossima primavera estate le sue colorazioni saranno più leggere. Alcuni stilisti come, Charlotte Ronson e Jill Stuart, puntano sui marroni, mentre Nicole Miller colora leggermente gli occhi di azzurro.

Alla New York Fashion Week si parla anche di colore. C’è chi come Derek Lam punta tutto sul  verde e chi come Monique Lhuillier propone un look più aggressiv con l’intera palpebra di azzurro vestita.

Marc By Marc Jacobs sottolinea gli occhi con linee marcate nei toni dell’azzurro e del grigio.

Oscar de la Renta propone un look sofisticato: incarnato matte, leggero smokey marrone e labbra rosa intenso.

Non potevano mancare delle proposte eccentriche per stupire. Donna Karan propone occhi contornati da un tratto ciclamino e labbra con rossetto e gloss rosa. Lela Rose e Peter Som puntano a colorare gli occhi di giallo ed arancione. Threeasfour unisce le sopracciglia con un angolo colorato di viola. Boy by Band Of Outsiders sullo zigomo propone una linea bianca che ricorda molto quella dei giocatori di football americano.

 

Look da brava ragazza, semplice, delicato e molto chic. Insomma easy and chic!

E voi quale di queste tendenze seguirete?

 

 

buzzoole code