Alla New York Fashion Week viene confermato un trend che sarà il filo conduttore di tutta la stagione autunno inverno 2012 2013 in fatto di make up. Le labbra si tingeranno di rosso.
Ritorniamo alla classicità sempre affascinante e seducente che sta bene a tutte le donne, a quasi tutte le età e che dona una pennellata di colore alle giornate più fredde ed uggiose dell’anno.
I rossi scelti sono diversi. Intenso e tendente all’arancio per Victoria Beckham, Ruffina, Denis Basso e Monique Lhuillier solo per citarne alcuni.
Il red passion delle labbra viene abbinato ad un look naturale, in termine tecnico nude look, con ombretti chiari o color carne. L’incarnato dovrà sempre avere una tonalità nude ma uniforme.
Charlotte Ronson propone un look sofisticato abbinando il rosso fuoco delle labbra ad un make up occhi color viola.
Anche per questa stagione fredda resiste lo smoky eyes nei toni principalmente del blu come suggerito da Jill Stuart. Diesel Black Gold invece predilige uno smoky più dark e profondo.
Alcuni stilisti, come Carolina Herrera, DNKY, e Diane Von Furstenberg, scelgono lo stile bonne mine. Per chi non lo sapesse questo significa avere una “buona salute” e cioè pelle luminosa ed uniforme e guance leggermente arrossate dal fard.
Volete stupire? Ed allora seguite il trend di Narciso Rodriguez con l’ombretto acid per una serata originale.
Le proposte più originali viste in passerella hanno riguardato gli occhi. Marc Jacob propone uno smokey black al contrario. La palpebra superiore viene lasciata al naturale mentre tutta l’attenzione si concentra sulla rima inferiore dell’occhio. Donna Karan propone invece uno smokey scarlatto….rosso quindi anche sulle palpebre. Ancora rosso sulle palpebre anche per Zac Posen che propone un graphic look con eyeliner nero accostato ad ombretto bianco con una venatura di rosso.Se invece desiderate essere rock accostate, come Philip Lim, il rosso al dorato.
In linea generale quindi grande ritorno del nude look con labbra rosso fuoco in primo piano. Per le originali e per le più estrose via libera ad ombretti blu, a smokey eyes classici come quello nel tono del blu o particolari come quello scarlatto o quello creato solo sulla rima inferiore dell’occhio. Parola d’ordine sarà mat. Nulla di shimmer, di perlato, di brillantinato. Bandite anche le paillettes anche la sera. Si ritorna all’essenzialità per un look naturale ma fresco. Obiettivo è mostrare un’ottima salute ed utilizzare il make up per valorizzarla.
E voi che trend seguirete in questa stagione fredda?
Lascia un commento