Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Canale Youtube Profilo Instagram Profilo twitter Profilo Facebook

Tendenze make up A/I 2012/2013: tutto dalle sfilate di Parigi

Pubblicato il: 31 luglio 2012 | Commenti 2

Volete essere trendy? Volete essere sempre al passo con la moda in ogni sua sfaccettatura?

Se la risposta è si dalle sfilate di Parigi è emersa una nuova tendenza per l’autunno ed inverno 2012/2013 in fatto di make up.

A farla da padrone anche quest’anno sarà lo smoky eyes proposto in più versioni. Givenchy lo vuole nei toni del marrone con labbra molto matte e guance scolpite mentre Galliano propone uno smoky nei toni del verde metallico.

Dior punta ad un look semplice ma impeccabile. Pelle perfetta e molto opaca e sugli occhi le tonalità dell’azzurro e del blu. Per dare luce allo sguardo ombretto bianco. Oltre al blu  Dior propone anche verde acqua e rosso. Le labbra invece presentano una sovrapposizione di colori che vanno dal rosso al fucsia passando per l’arancio.

Alexis Mabille pone l’accento su labbra rosso fuoco perfettamente definite. L’incarnato è pallido e gli occhi hanno un ombretto color carne e poco eyeliner per dare maggior risalto alle labbra vere protagoniste di questo make up.

Jean Paul Gaultier punta ad un look sofisticato con uno smoky eyes nero, labbra rosse e ben curate ed un incarnato pallido per dare risalto ad occhi e bocca.

Anche Giorgio Armani Privè punta allo smoky eyes ma nei toni del grigio.Labbra, guance ed incarnato invece hanno un nude look. In risalto solo gli occhi. Parola d’ordine: sopracciglia perfette.

 

A farla da padrone sono quindi sempre lo smoky eyes, le labbra rosso fuoco. La novità sta nell’eyeliner e nel mascara nei colori fluo abbinati ad ombretti color ghiaccio. Vero must di stagione la pelle chiara, opaca e perfetta.

Ma la vera novità della stagione riguarda un particolare del viso sempre utilizzato per valorizzare lo sguardo ma mai passato in primo piano. Le sopracciglia.

Avete presente il gioiello che le donne indiane indossano tra le sopracciglia? Ebbene , per l’autunno inverno 2012 /2o13 due maison, Chanel e Miu Miu, propongono una soluzione molto simile: l’ultilizzo del bindi.

A differenza delle donne indiane, che appunto ne sfoggiano uno solo tra le sopracciglia, le due griffe propongono di ricoprire tutte le sopracciglia con micro gioielli scintillanti e molto chic.

Chanel opta per l’ applicazione di coloratissime paillettes  decisamente appariscenti che ricoprono tutta l’arcata sopraccigliare. Miu Miu, invece, ha pensato a decorare in modo più minimal il volto  con delle pietre posizionate intorno agli occhi.

Sguardo fumoso, labbra definite e rosso fuoco, sopracciglia in primo piano. Questo è il trend della stagione autunno inverno 2012/2013. Non sono look  portabili ogni giorno ma se li userete in una serata particolare sarete chic ed al centro dell’attenzione.

E voi cosa ne pensate?

Alessia

  • rosaria longobardo

    tendenza Molto particolare

buzzoole code