Profilo tumblr Profilo flickr Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Canale Youtube Profilo twitter Profilo Facebook

Nastro Rosa 2010: il mondo femminile unito con un unico obiettivo.

Pubblicato il: 13 ottobre 2010 | Commenti 5

Come tutti sappiamo,Ottobre è il mese per la prevenzione contro il tumore al seno: la campagna di prevenzione è arrivata ormai alla sua 17° edizione e come ogni anno contattando le sedi provinciali della Lilt, è possibile prenotare la visita gratuita di controllo in uno dei quasi 400 ambulatori presenti sul territorio nazionale.

Nastro Rosa, attraverso la sua campagna, ricorda che di tumore al seno si può guarire, almeno nel 90 per cento dei casi e quindi  sensibilizzare l’universo femminile sui controlli e sul come sconfiggere la malattia attraverso le visite e l’autoanalisi è un passo fondamentale.

Come ogni anno, per questa occasione anche il mondo del makeup si è mobilitato per aiutare la causa creando accessori e linee il cui ricavato sarà devoluto alla ricerca.

Sonia Kashuk per esempio ha lanciato sul mercato un’intera nuova collezione di accessori per il makeup: possiamo trovare due set di pennelli,una paletta con tre ombretti,un piegaciglia,una pinzetta per le sopracciglia,tre nuovi colori di smalti,la famosa spugnetta per il fondotinta e un kabuki brush,tutto sulle tonalità del rosa come il simbolo della causa che si propone di aiutare.


OPI ha lanciato uno smalto ad hoc in edizione limitata, il pink of hearts, la cui confezione è ricoperta di piccoli fiocchi rosa.


Aveda ripropone il suo celebre trattamento specifico per le mani “Hand Relief Nastro Rosa”, che ammorbidisce, nutre, protegge e combatte i segni dell’invecchiamento.


Sempre nel campo della bellezza,GHD ha proposto una nuova piastra styler nel simbolico colore rosa su sfondo bianco in edizione limitata; il kit comprende una ghid IV styler,uno specchietto da borsa e una rollabag rosa shocking resistente al calore per riporre la piastra dopo l’uso.

.

SCONFIGGERE IL TUMORE…CON LA PREVENZIONE SI PUO’ !!

PASSAPAROLA! ” 🙂

  • Ale

    Dove posso trovare i prodotti di Sonia Kashuk??? Gli smalti sono spettacolari…

    • fedith

      Ciao Ale,so che i prodotti si possono trovare nella catena americana TARGET,ma non sono sicura che spediscano in Italia.In ogni caso ho appena mandato un email per avere qualche info in più,appena mi rispondono ti dico qualcosa!!
      Intanto cerco se c'è qualche altro modo per acquistare! 🙂

  • Pingback: Nastro Rosa 2010: il mondo femminile unito con un unico obiettivo « Make Up & the City()

  • Ale

    Grzie mille…anche i pennelli mi piacciono molto, sono entrata da poco nel magico mondo del make-up e sto proprio cercando un kit di pennelli!

  • Ale

    Ho adocchiato quelli della trucco minerale…ne ho sentito parlare bene e per me non è secondario che siano cruelty free!

buzzoole code